Mister Fonseca ha annunciato in conferenza stampa le assenze di Maignan ed Hernandez. Nonostante questo, i neroverdi arrivano al Meazza con poche chance di passare il turno di Coppa Italia.
Quote Milan-Sassuolo del: 2/12/2024
Fischio d’inizio: martedì 3 dicembre, ore 21.00
Sede: Stadio Meazza, Milano
La presentazione
Il Milan affronta nella cornice dello stadio casalingo la sfida contro il Sassuolo valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio è in programma per martedì 3 dicembre alle ore 21.00. I rossoneri sono approdati di diritto alla fase ad eliminazione diretta mentre i neroverdi si sono qualificati a sorpresa dopo la vittoria contro il Lecce al secondo turno, ma le statistiche sulle probabilità di vittoria sorridono ai rossoneri.
Il turnover per la formazione di Paulo Fonseca è quasi d’obbligo considerati i tanti impegni per i rossoneri, che fronteggiano una squadra che appare tecnicamente inferiore, quantomeno sulla carta. Il tecnico portoghese deve però fare i conti con le assenze di Jovic, Bennacer e Florenzi, ma non solo: in conferenza stampa sono stati annunciati i forfait anche di Maignan ed Hernandez. È invece in corsa per partire dal primo minuto Leao, protagonista dell’ennesima stagione fatta di alti e bassi. I neroverdi di Fabio Grosso invece hanno in Lovato l’unico assente della sfida, che resta sulla carta molto difficile. La differenza di categoria si farà sentire, nonostante gli emiliani siano in lizza per tornare già dalla prossima stagione nel massimo campionato italiano.
Milan-Sassuolo, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Coppa Italia sorridono ampiamente al Milan per la sfida, proposto come vincente a 1.30. Il trionfo del Sassuolo può invece valere addirittura 8.75 volte la posta in gioco. Il segno X è ugualmente considerato poco probabile, bancato a 5.50. Volendo invece soffermarsi sul mercato relativo alla qualificazione al prossimo turno, il passaggio del Diavolo è offerto a 1.16 mentre quello dei neroverdi è bancato a 4.75.
Prendendo invece in esame il mercato relativo al possibile numero di gol nel corso della sfida, l’Over 2.5 risulta favorito rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.60 mentre la seconda è proposta a 2.15. L’analisi prosegue con la tipologia di giocata relativa al gol di entrambe le squadre nella sfida. Il Sì è bancato a 2.05 mentre il No è proposto a 1.68. Infine, concludendo la disamina delle quote di Milan-Sassuolo, può essere interessante fornire una panoramica sul risultato esatto. L’1-0 in favore dei rossoneri è bancato a 7.00, ancor più probabile si mostra il 2-0, dato a 6.50. Poco distanti tra loro sono il 2-1 o il 3-0, eventualità proposte rispettivamente a 8.50 e 8.00. Il pareggio a reti inviolate è offerto a 14.50 mentre un possibile 0-1 per gli emiliani può valere addirittura 19.50 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy