Dopo le dimissioni di coach Banchi e l’arrivo di Ivanovic, Daniel Hackett e compagni sono tornati al successo in campionato e ora cercano la svolta anche nella competizione europea. La squadra basca, anch’essa sconfitta nell’ultimo turno, parte favorita davanti ai propri tifosi.
Quote Baskonia-Virtus Bologna del: 11/12/2024
Palla a due: giovedì 12 dicembre, ore 20.30
Sede: Fernando Buesa Arena (Vitoria-Gasteiz)
La presentazione
Giovedì 12 dicembre alle ore 20.30 va in scena il confronto tra Baskonia e Virtus Bologna, valido per la quindicesima giornata di Eurolega. Si gioca alla Fernando Buesa Arena di Vitoria-Gasteiz e si tratta di un match molto delicato per gli emiliani, che si trovano in una situazione molto difficile e stanno cercando di uscirne. Sulla carta i padroni di casa hanno più chance, anche per il fattore campo, ma un’altra sconfitta peserebbe molto.
La Virtus Bologna ha vissuto una settimana molto intensa perché il ko contro l’Alba Berlino ha portato alle dimissioni di coach Luca Banchi e all’arrivo di Dusko Ivanovic. Il tecnico montenegrino, che tra l’altro sarà anche della sfida, sta lavorando già per ricreare la giusta atmosfera e tornare a fare risultati positivi. Nel weekend è arrivata la prima reazione in campionato con la vittoria su Olimpia Milano, che ha interrotto la striscia di cinque sconfitte consecutive. Ora c’è da invertire il trend anche in Eurolega, dove Daniel Hackett e compagni sono ultimi con sole due vittorie su 14 gare giocate.
Anche Baskonia non vive una stagione particolarmente brillante ed è infatti lontana dalla zona playoff in Eurolega. La formazione guidata da coach Pablo Laso ha vinto solo 6 partite fin qui e nell’ultimo match ha perso 94-80 in casa dei tedeschi del Bayern. Anche nel campionato spagnolo le cose stanno andando male per i baschi che sono nella parte bassa della classifica, nonostante nel weekend siano riusciti a battere il Bilbao per 67-69. Si affrontano insomma due squadre in difficoltà che hanno bisogno di una vittoria per scacciare la crisi. Baskonia si è aggiudicata gli ultimi due confronti diretti con la Virtus.
Baskonia-Virtus Bologna, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote sull’Eurolega i favoriti sono i padroni di casa del Baskonia, la cui possibile vittoria è concessa a 1.48. Un ipotetico successo esterno da parte della Virtus Bologna è proposto invece a 2.35. Una vittoria dei baschi con almeno 5 punti di scarto è invece in lavagna a 1.75, e sempre la squadra di Laso che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.00. Gli spagnoli in vantaggio al primo tempo e vincente alla fine figura a 1.91, mentre vincenti in rimonta a 6.25.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 164.5 è fornito alla quota di 1.65, mentre l’Over 168,5 lo troviamo a 1.90. Baskonia che mette a referto più di 84 punti è una soluzione che paga 1.70, mentre la Virtus Bologna che ne realizza almeno 83 punti è dato a 2.00. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.15 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy