Anadolu Efes-Olimpia Milano: biancorossi sfavoriti
Anadolu Efes-Olimpia Milano: biancorossi sfavoriti

Anadolu Efes-Olimpia Milano: biancorossi sfavoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Gli uomini di coach Messina devono rialzare subito la testa dopo il ko interno contro il Partizan Belgrado. Anche i padroni di casa arrivano da una sconfitta contro il Barcellona, ma le quote Anadolu Efes-Olimpia Milano sorridono ai turchi.

Quote Anadolu Efes-Olimpia Milano del: 22/1/2025

Palla a due: giovedì 23 gennaio, ore 18.30

Sede: Basketball Development Center, Istanbul

La presentazione

In Eurolega l’Olimpia Milano cerca subito il riscatto nel match contro l’Anadolu Efes, valido per la 23esima giornata della competizione ed in programma giovedì 23 gennaio, con palla a due alle ore 18.30. I lombardi sono reduci dal ko interno contro il Partizan Belgrado mentre i turchi arrivano dalla sconfitta, fuori casa, contro il Barcellona. La sfida è ormai considerata una classica del basket europeo, contando ben 41 precedenti dal 2005 ad oggi. I turchi sono riusciti ad imporsi in ben 27 circostanze mentre i biancorossi sono fermi a 14 successi. Prendendo però in considerazione lo stato di forma delle due compagini, sono gli italiani ad essere messi meglio, con 4 vittorie nelle ultime 6 sfide complessive. Gli ottomani invece sono alle prese con una crisi nera di risultati ed una sola vittoria nelle 6 partite più recenti.

I padroni di casa arrivano alla sfida occupando la 14esima posizione in classifica, con 10 vittorie e ben 12 sconfitte: un rendimento che rende difficile, ma ancora matematicamente possibile, l’approdo ai playoff della competizione. La situazione appare leggermente più rosea in casa dei biancorossi, che occupano la nona posizione. Gli uomini di coach Ettore Messina hanno fin qui conquistato 12 vittorie e 10 sconfitte.

Anadolu Efes-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Eurolega indicano l’Anadolu Efes come favorito per la sfida, proposto come vincente a 1.30. Appaiono invece più risicate le chance di successo per l’Olimpia Milano, bancata vittoriosa a 2.95. Prendendo in esame il possibile numero di punti nella sfida, l’Over 160.5 è dato a 1.35 mentre sale addirittura a 2.75 l’eventualità dell’Under 160.5. Spostando lo sguardo solo sul probabile numero di punti per i turchi, l’Over 86.5 è avanti rispetto all’Under 86.5. La prima opzione è offerta a 1.72 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.00. Osservando invece il rendimento dei milanesi, l’Over 82.5 per quanto riguarda il possibile numero di punti totale appare poco probabile, ipotesi bancata a 2.05. Maggiori chance sono invece attribuite all’Under 82.5, bancato a 1.70.

Proseguendo nella disamina delle quote di Anadolu Efes-Olimpia Milano, si ritrovano valori interessanti a proposito del mercato dedicato al vincitore e al numero di punti complessivi. Il trionfo dei turchi accompagnato da un Under 170.5 è dato a 2.40, sale leggermente a 2.90 l’ipotesi del successo ottomano unito ad un Over 170.5. Considerando invece gli esiti in favore dei lombardi, la vittoria dei biancorossi unita ad un Over 170.5 può valere addirittura 6.50 volte la posta in gioco. Poco distante si colloca il successo degli italiani insieme ad un Under 170.5, offerto a 5.50.

Crediti immagine: Alamy

BASKET 2024/2025
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...