quote Crystal Palace Arsenal
quote Crystal Palace Arsenal

Crystal Palace-Arsenal: Gunners favoriti nel derby londinese

  Bonus di benvenuto bwin

I Glaziers puntano alla salvezza, ma la compagine allenata da Arteta mira alla vittoria del campionato e deve ritrovare il successo che manca da 2 giornate. Le quote su Crystal Palace-Arsenal sorridono dunque agli ospiti.

Quote Crystal Palace-Arsenal del: 20/12/2024

Fischio d’inizio: sabato 21 dicembre, ore 18.30

Sede: Selhust Park, Londra

La presentazione

La diciassettesima giornata di Premier League ha in programma il derby Crystal Palace-Arsenal, che si giocherà sabato 21 dicembre alle 18.30 presso il Selhust Park. I Glaziers si trovano nella seconda metà della classifica con 16 punti, ad appena 4 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. I Gunners, invece, sono in corsa per il titolo e occupano al momento la terza posizione con 30 punti, a 6 di distanza dal Liverpool capolista. La formazione guidata da Oliver Glasner non ha molto da chiedere a questo campionato. La qualificazione alle prossime coppe europee è praticamente un miraggio, ma le possibilità di salvarsi sono più che concrete. Il Crystal Palace non perde infatti da 5 partite, anche le statistiche parlano di un saldo negativo. I gol realizzati sono 17 a fronte di 21 reti subite.

L’Arsenal ha perso solo 2 volte finora e l’ultima sconfitta risale al match di inizio novembre in casa del Newcastle, vittorioso per 1-0. La corsa verso la vetta della graduatoria continua dunque con un ruolino di marcia encomiabile. Prima di raggiungere il Liverpool, però, c’è da superare il Chelsea, che di recente ha inanellato un filotto di vittorie impressionante. I ragazzi di Mikel Arteta, per contro, non possono permettersi passi falsi: gli ultimi 2 pareggi con Fulham ed Everton hanno fatto disperdere punti preziosi. Nel complesso i gol all’attivo ammontano a 29, mentre quelli incassati sono pari a 15.

L’ultimo precedente ufficiale tra Crystal Palace e Arsenal risale al 18 dicembre 2024. Solo un paio di giorni fa le due squadre si erano affrontate nei quarti di finale di EFL Cup e ad aver avuto la meglio sono stati i Gunners padroni di casa per 3-2. Una tripletta di Gabriel Jesus ha intervallato le reti di Jean-Philippe Mateta e Eddie Nketiah per gli ospiti.

Crystal Palace-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Crystal Palace-Arsenal è sulla carta uno scontro agli antipodi. Secondo le quote sulla Premier League i favoriti per questo match sono chiaramente gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 1.53, il segno 1 a 5.75 e il segno X a 4.00. In base alle statistiche l’over 2,5 è bancato a 1.77 e l’under 2,5 a 1.90. L’eventualità che entrambe le formazioni gonfino la rete è data a 1.85. Tra i risultati esatti l’esito con la quota più bassa coincide con lo 0-1 per i Gunners, offerto a 6.75, mentre lo 0-2 è indicato a 7.50 e l’1-2 a 8.25. Lo 0-0 viene proposto a 11.00 e l’1-1 a 8.00. L’1-0 per i padroni di casa, infine, è quotato a 14.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...