I padroni di casa hanno appena ritrovato la vittoria con una goleada ai danni del Southampton, ma gli ospiti lottano per la conquista del titolo nazionale. Le quote Tottenham-Liverpool sono dunque favorevoli alla squadra di Slot.
Quote Tottenham-Liverpool del: 20/12/2024
Fischio d’inizio: domenica 22 dicembre, ore 17.30
Sede: Tottenham Hotspur Stadium, Londra
La presentazione
La diciassettesima giornata di Premier League ha in programma il big match Tottenham-Liverpool, che andrà in scena domenica 22 dicembre alle 17.30 presso il Tottenham Hotspur Stadium. I Lilywhites non stanno certo conducendo una stagione esaltante: i punti in classifica sono 23 e anche raggiungere la zona Champions League appare complicato, mentre i Reds sono primi con 36 punti. La formazione di Ange Postecoglou ha vinto solo 2 volte nelle ultime 5 gare e proprio nella scorsa giornata ha battuto in trasferta il Southampton con un rotondo 0-5. Il quarto posto dista 5 lunghezze, ma nel mezzo ci sono svariate compagini che vogliono approfittare della classifica corta per centrare l’Europa che più conta. L’attacco rimane uno dei migliori del campionato: fin qui gli Spurs hanno segnato 36 gol, subendone 19.
Il Liverpool sta dominando la Premier da diverse settimane, ma proprio di recente ha conosciuto delle rischiose battute d’arresto che potrebbero favorire la risalita delle dirette concorrenti quali Chelsea e Arsenal. Il pareggio per 3-3 sul campo del Newcastle è stato seguito infatti dal 2-2 interno col Fulham. Gli uomini di Arne Slot hanno maturato una sola sconfitta in campionato, risalente ad oltre 3 mesi fa, quando il Nottingham Forest sbancò Anfield col punteggio di 0-1. I Reds hanno realizzato finora 31 reti, incassandone 13. Quella del Liverpool è pertanto la difesa meno battuta del campionato.
L’ultimo precedente ufficiale tra Tottenham e Liverpool risale al 5 maggio 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato finì 4-2 in casa dei Reds. A segno Mohamed Salah, Andrew Robertson, Cody Gakpo e Harvey Elliott prima delle firme di Richarlison e Son Heung-min per gli ospiti.
Tottenham-Liverpool, quote scommesse e pronostico
Tottenham-Liverpool è un incontro che può riservare sorprese. Secondo le quote sulla Premier League, tuttavia, gli ospiti sono di gran lunga favoriti. Il segno 2 è indicato a 1.72, il segno 1 a 4.00 e il segno X a 4.10. Stando alle statistiche si propende nettamente per l’over 2,5 offerto a 1.28, una quota di molto inferiore rispetto a quella dell’under 2,5, pari a 3.25. L’eventualità che entrambe le formazioni vadano a segno è offerta a 1.31. Il risultato esatto considerato più probabile viene individuato nell’1-2 per gli ospiti, proposto a 9.00. Lo 0-1 è bancato a 14.50 e lo 0-2 a 14.00, mentre i pareggi per 0-0 e per 1-1 sono indicati rispettivamente a 23.00 e a 9.50. L’1-0 a favore del Tottenham, infine, è quotato a 21.00.
Crediti immagine: Alamy