Fiorentina-Udinese: Dodô assente per squalifica
Fiorentina-Udinese: Dodô assente per squalifica

Fiorentina-Udinese: Dodô assente per squalifica

  Bonus di benvenuto bwin

La Viola torna al Franchi dopo il ko contro il Bologna nell’ultima giornata. Anche i friulani sono reduci da una sconfitta, arrivata per 3 a 1 contro il Napoli.

Quote Fiorentina-Udinese del: 22/12/2024

Fischio d’inizio: lunedì 23 dicembre, ore 18.30

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

La presentazione

La Fiorentina torna tra le mura amiche dello stadio Artemio Franchi con l’obiettivo di ritornare subito ai 3 punti e lasciarsi alle spalle il ko contro il Bologna nell’ultimo turno. A contendersi il trionfo c’è l’Udinese, a sua volta reduce dalla sconfitta contro il Napoli. La partita, valida per la 17esima giornata di Serie A, ha il calcio d’inizio fissato per lunedì 23 dicembre, con calcio d’inizio alle ore 18.30. La gara si presenta come una delle classiche della Serie A, considerando i 96 precedenti tra le due squadre. La Viola ha trionfato per 45 volte mentre l’Udinese ha vinto in 23 precedenti. I 28 pareggi completano il pareggio.

La Fiorentina di Raffaele Palladino arriva alla sfida occupando il quinto posto della Serie A con 31 punti: l’intento è quello di ritornare subito al successo dopo il ko contro il Bologna, che ha rallentato la corsa della Viola rispetto a Lazio e Inter. I toscani devono fare i conti con l’assenza di Pongracic, oltre che Bove. Si aggiunge l’assenza di Dodô per somma di ammonizioni. L’Udinese invece non sta attraversando un buon momento di forma: nelle ultime cinque sfide di campionato i friulani hanno trionfato in un solo caso, raccogliendo un pareggio e ben tre sconfitte. Al momento i bianconeri occupano il nono posto in classifica, a quota 20 punti. Mister Kosta Runjaic, inoltre, deve fare i conti con una lunga serie di indisponibili: Deulofeu, Lovric, Payero, Kristensen, Davis, Giannetti, Zarraga e Okoye.

Fiorentina-Udinese, quote scommesse e pronostico

È la Fiorentina la favorita del match secondo le quote sulla Serie A e le quote sul calcio. Il successo della Viola è dato a 1.58 mentre il trionfo dell’Udinese è offerto a 5.50. Il pareggio è bancato a 3.90. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio appare molto marcato: l’Over 2.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 2.5 è indicato in palinsesto a 1.85.

Poca differenza si ritrova prendendo in esame il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nel corso della sfida. Il Sì è proposto a 1.88 mentre il No è bancato a 1.80. La disamina delle quote di Fiorentina-Udinese si conclude con uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 della Viola è bancato a 6.75, sale a 7.50 l’eventualità del 2-0 mentre il 2-1 appare più complicato, dato a 8.25. Maggiori chance sono attribuite al pareggio con un gol per parte, segnato in lavagna a 7.75, mentre lo 0-0 sale a 10.50. La vittoria dei friulani per 0-1 è data a 13.50, sale addirittura a 26.00 l’eventualità dello 0-2 finale.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...