I padroni di casa sono reduci dal trionfo per 6 a 0 contro la Lazio e puntano ad un nuovo successo per rimanere nella scia di Napoli e Atalanta. Gli ospiti arrivano però a loro volta da un risultato positivo contro la Roma.
Quote Inter-Como del: 22/12/2024
Fischio d’inizio: lunedì 23 dicembre, ore 20.45
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Il match tra Inter e Como in programma allo stadio Giuseppe Meazza chiude la 17esima giornata di Serie A: la squadra nerazzurra insegue la vittoria per non perdere terreno nei confronti di Napoli e Atalanta, entrambe vittoriose nelle rispettive gare. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria inattesa contro la Roma e desiderosi di centrare il secondo successo consecutivo. I precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano sono ben 26, con un vero e proprio predominio dei nerazzurri, trionfatori in 17 casi. I pareggi complessivi sono stati solo 3 mentre le restanti 6 sfide sono state vinte dai comaschi.
L’Inter arriva alla sfida dopo il tennistico 6 a 0 contro la Lazio, dando una grande dimostrazione di forza contro una compagine che è in piena corsa per centrare la zona Europa. I nerazzurri occupano ora il terzo posto in classifica a quota 34 punti, a -4 lunghezze dal Napoli e a -6 punti dall’Atalanta. Anche il Como è reduce da una vittoria nell’ultima giornata, arrivata a sorpresa contro la Roma. Un successo che riporta i 3 punti alla corte di Cesc Fabregas e vale un importante balzo in avanti in classifica, abbandonando per ora la zona rosa che coinciderebbe con la retrocessione. Al momento i comaschi sono a quota 15 punti, in 15esima posizione.
Inter-Como, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, più nello specifico il palinsesto delle quote sulla Serie A, indicano l’Inter come grande favorita nella sfida, proposta come vincente a 1.23. Il trionfo del Como può invece valere 11.00 volte la posta in gioco. Appaiono risicate anche le chance per il pareggio, con il segno X indicato a 6.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 appare più probabile rispetto all’Under 2.5: la prima possibilità è data a 1.46 mentre la seconda è segnata in lavagna a 2.45.
La distanza tra le opzioni si fa più risicata se si prende in esame il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è bancato a 2.00 mentre il No è offerto a 1.70. La disamina delle quote di Inter-Como non può dirsi completa senza uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per i nerazzurri è offerto a 8.00, poco distante si colloca il 2-1, indicato in palinsesto a 8.75. Ancor più probabile si mostra il 2-0, indicato a 6.75. Appaiono invece risicate le chance per il pareggio: lo 0-0 è proposto a 17.50 mentre l’1-1 scende a 12.00. Il possibile trionfo degli ospiti per 0-1 è dato addirittura a 23.00, sale a 29.00 l’eventualità dell’1-2 finale.
Crediti immagine: Alamy