I rossoneri arrivano al big match del Meazza senza il portoghese mentre la Lupa deve fare a meno del jolly a centrocampo. Il Diavolo punta su Morata in avanti mentre gli ospiti si affidano a Dovbyk, ma le quote Milan Roma sorridono ai padroni di casa.
Quote Milan-Roma del: 28/12/2024
Fischio d’inizio: domenica 29 dicembre, ore 20.45
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Il big match della domenica sera di Serie A mette a confronto due compagini protagoniste di una metà di stagione da dimenticare, Milan e Roma. La partita, con calcio d’inizio alle ore 20.45, è valida per la 18esima giornata di campionato e rappresenta una delle grandi classiche del calcio italiano, con ben 178 incroci nella massima competizione. Il Diavolo ha trionfato in 79 circostanze mentre la Lupa si è imposta in 45 casi. I 54 pareggi complessivi chiudono il conteggio.
Il Milan è reduce dalla vittoria di misura contro l’Hellas Verona, risultato che è valso il secondo trionfo nelle ultime cinque uscite in campionato per i rossoneri. Al momento la compagine di mister Paulo Fonseca occupa l’ottavo posto in classifica, a 26 punti. Per la sfida contro i giallorossi il tecnico portoghese deve fare a meno di Loftus-Cheek, Leao, Musah, Okafor, Bennacer e Florenzi. L’indiziato principale per guidare l’attacco rossonero è Morata, con Abraham pronto a subentrare.
La Roma è invece reduce dall’ampia vittoria per 5 a 0 contro il Parma, salendo così a quota 19 punti in classifica, in decima posizione. La situazione in casa giallorossa è tutt’altro che tranquilla e il mister Claudio Ranieri è stato chiamato anche per riportare serenità nella piazza, un elemento cruciale per tentare la risalita e centrare un piazzamento in Europa. L’unico indisponibile per la Lupa è Cristante. Il reparto offensivo dei giallorossi è probabilmente retto da Dovbyk, con El Shaarawy e Dybala sulla trequarti.
Milan-Roma, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, più nel dettaglio le quote dedicate alla Serie A, è il Milan l’indiziato per la vittoria, proposto come vincente a 2.20. Più risicate appaiono le chance per la Roma, indicata come trionfatrice a 3.10. Poco distante si colloca il pareggio, offerto a 3.40. Decisamente maggior equilibrio si ritrova guardando al possibile numero di reti nella sfida: l’Over 2.5 è dato a 1.80 mentre l’Under 2.5 è proposto a 1.85.
Diverso è il caso del mercato dedicato al gol di entrambe le squadre, con il Sì che appare maggiormente favorito, bancato a 1.68. Meno probabile il No, segnato in lavagna a 2.05. Impossibile concludere la disamina delle quote di Milan-Roma senza dare uno sguardo al risultato esatto. L’1-0 per il Diavolo è dato a 8.25 mentre il 2-1 è proposto a 9.00. Minori chance sono attribuite al pareggio a reti inviolate, offerto a 10.00. Più probabile l’1-1, indicato in palinsesto a 6.75. Lo 0-1 per i giallorossi è proposto a 10.00 mentre la vittoria per 0-2 può valere addirittura 15.50 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy