quote Juventus Fiorentina
quote Juventus Fiorentina

Juventus-Fiorentina: bianconeri favoriti, per i viola ultima chance da scudetto

  Bonus di benvenuto bwin

La Vecchia Signora non ha ancora subito sconfitte e deve provare a riavvicinarsi alle prime della classe, ma i gigliati hanno disputato fin qui una gara in meno e vincendo potrebbero ancora sognare il tricolore. Le quote Juventus-Fiorentina sorridono in ogni caso alla squadra di Thiago Motta.

Quote Juventus-Fiorentina del: 29/12/2024

Fischio d’inizio: domenica 29 dicembre, ore 18.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

La presentazione

Nella diciottesima giornata di Serie A andrà in scena Juventus-Fiorentina, che si giocherà presso l’Allianz Stadium domenica 29 dicembre alle 18.00. Entrambe le squadre contano al momento 31 punti in classifica, ma i viola hanno una partita in meno in quanto dovranno recuperare più in là la gara iniziata e poi rinviata con l’Inter ad inizio dicembre. I ragazzi di Thiago Motta sembrerebbero guariti dalla “pareggite”, essendo tornati alla vittoria in quel di Monza con un 1-2 che ha portato peraltro a un cambio di panchina per i brianzoli. Per rientrare nella lotta per lo scudetto, però, servirebbe più di qualche passo falso da parte delle formazioni in cima alla graduatoria. Ad oggi la Juve ha segnato 28 gol subendone 13 ed è ancora l’unica compagine imbattuta in campionato.

La Fiorentina viene da 2 sconfitte di fila dopo aver infilato una serie di vittorie consistente. In seguito al successo interno sul Cagliari per 1-0 sono arrivati infatti il ko di Bologna per 1-0 e il tonfo casalingo con l’Udinese per 1-2. In caso di successo contro l’Inter in futuro, i toscani potrebbero ritrovarsi comunque a sole 6 lunghezze dal primo posto, ma appare evidente che l’obiettivo principale dei gigliati sia rappresentato dalla qualificazione alla prossima Champions League. Raffaele Palladino ha le idee chiare e la sua posizione rimarrebbe ben salda anche qualora dovesse verificarsi un’altra caduta con la Juventus. I viola hanno realizzato fin qui 29 reti, incassandone 13.

L’ultimo precedente tra Juventus e Fiorentina risale al 7 aprile 2024, cioè alla gara del girone di ritorno della scorsa stagione disputata a Torino e finita 1-0 per i bianconeri con gol di Federico Gatti.

Juventus-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Juventus-Fiorentina è pur sempre un incontro tra tifoserie molto rivali e in questo momento potrebbe dar vita a qualsiasi esito. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, però, i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 è indicato a 1.93, il segno 2 a 4.20 e il segno X a 3.20. Stando alle statistiche, difficilmente si vedranno tanti gol: l’under 2,5 è offerto a 1.63 e l’over 2,5 a 2.05. La possibilità che entrambe le compagini segnino è bancata a 1.90. Il risultato esatto apparentemente più probabile è l’1-0 per la Vecchia Signora, dato a 6.50. Il 2-0 e il 2-1 sono offerti a 8.75. Il pareggio per 0-0 è bancato a 7.75 e l’1-1 a 6.50, mentre lo 0-1 per la Fiorentina è quotato a 10.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...