Sono i giallorossi i favoriti secondo le quote di Torino-Roma. Gli ospiti, letteralmente rigenerati da mister Ranieri, si giocano negli ultimi 90 minuti la qualificazione alla prossima Champions League.
Quote Torino-Roma del: 24/5/2025
Fischio d’inizio: domenica 25 maggio, ore 20.45
Sede: Stadio Olimpico, Torino
La presentazione
L’ultima partita di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma coincide con il match contro il Torino che potrebbe valere la Champions League nella prossima annata, un traguardo impensabile se si guarda alla situazione dei giallorossi dopo i primi mesi di campionato. Il match, in programma allo stadio Olimpico, è fissato per domenica 25 maggio, con avvio alle ore 20.45. I precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano sono in tutto 159, con un predominio dei giallorossi. La Lupa si è infatti imposta in 70 sfide. I granata sono fermi a 47 successi. Completano il conteggio 42 pareggi.
Il Torino è reduce dal ko fuori casa contro il Lecce per 1 a 0. Si è trattato della terza sconfitta nelle ultime quattro uscite in campionato per la formazione granata, che ha evidenziato una involuzione rispetto ai primi mesi. I granata sono ora in 11esima posizione a quota 44 punti, a pari punteggio con l’Udinese. La Roma invece ha fatto un percorso inverso in campionato: dopo un inizio in salita, la formazione giallorossa è stata rilanciata da mister Ranieri ed è riuscita a lottare fino in fondo per un piazzamento nelle prossime coppe europee. La Lupa occupa ora la quinta posizione a quota 66 punti, ad una lunghezza dalla Juventus e con un punto di vantaggio sulla Lazio.
Torino-Roma, quote scommesse e pronostico
Passando in rassegna le quote dedicate al calcio, nello specifico le quote rivolte alla Serie A, si nota come la Roma sia la favorita della sfida, proposta come vincente a 1.55. Decisamente minori sono le chance di successo per il Torino, offerto a 5.75. Poco distante si posiziona il pareggio, indicato in palinsesto a 4.00. Maggior equilibrio si ritrova a proposito del numero di reti nel corso della partita: l’Over 2.5 è dato a 1.82, l’Under 2.5 è segnato in lavagna a 1.83.
Il gap è ridotto anche se si prende in considerazione il mercato rivolto al gol di entrambe le squadre. Il Sì è offerto a 1.90, il No scende leggermente a 1.73. L’analisi delle quote di Torino-Roma prende in esame anche il risultato esatto. L’1-0 dei granata è dato a 13.50, aumenta a 26.00 il possibile 2-0 mentre il 2-1 al triplice fischio può valere 17.00 volte la posta in gioco. Il pareggio a reti bianche è dato a 10.00, scende ad un più probabile 7.75 l’1-1 conclusivo. Appaiono maggiori le chance per i giallorossi: lo 0-1 è segnato a 6.50, lo 0-2 sale a 7.25. Poco distante l’1-2 sempre per la Lupa, bancato a 8.25.
Crediti immagine: Alamy