I padroni di casa sono a caccia della salvezza che passa necessariamente da un trionfo sulla Vecchia Signora, ma occorrerebbe guardare poi i risultati di Lecce ed Empoli. Le quote di Venezia-Juventus sorridono però ai bianconeri, che puntano a conservare l’ultimo posizionamento utile per la Champions League.
Quote Venezia-Juventus del: 24/5/2025
Fischio d’inizio: domenica 25 maggio, ore 20.45
Sede: Stadio Penzo, Venezia
La presentazione
In Serie A la Juventus è costretta a vincere per non mettere in discussione il quarto posto in classifica, che significa qualificazione alla prossima Champions League. L’avversario però non è da sottovalutare: il Venezia infatti è ancora in corsa per non retrocedere e il pubblico dello stadio Penzo potrebbe essere un fattore importante per i lagunari. Il calcio d’inizio della sfida è in programma per domenica 25 maggio, con avvio alle ore 20.45. Se si guarda ai precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano, si nota un netto predominio dei bianconeri con ben 17 trionfi. I pareggi sono stati in tutto 8 mentre i successi dei lagunari sono fermi a 2.
La Juventus ha ritrovato il successo contro l’Udinese per 2 a 0 dopo due pareggi consecutivi. Un andamento che ha rallentato la corsa alla Champions League per la Vecchia Signora, che conserva ancora il quarto posto a quota 67 punti ma con un solo punto di vantaggio sulla Roma (e due lunghezze sulla Lazio). Il Venezia invece arriva dal pesante ko per 3 a 0 contro il Cagliari. La formazione di Eusebio Di Francesco è così al penultimo posto in classifica a quota 29 punti. La matematica ancora non condanna i lagunari, tuttavia servirebbe, oltre al successo sui bianconeri, che sia Lecce che Empoli perdessero i loro scontri (rispettivamente con Lazio ed Hellas Verona).
Venezia-Juventus, quote scommesse e pronostico
È la Juventus la favorita della sfida secondo le quote sul calcio e le quote sulla Serie A. Il successo della Vecchia Signora è indicato a 1.55, la vittoria del Venezia può invece valere 5.50 volte la posta in gioco. Poco distante il segno X, segnato in lavagna a 4.00. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio è molto marcato. L’Over 2.5 è dato a 1.80, l’Under 2.5 è proposto a 1.85.
Se si sposta l’attenzione sul gol da parte di entrambe le squadre nel corso della partita, il No è leggermente avanti, indicato in palinsesto a 1.75. Il Sì è invece offerto a 1.90. La disamina delle quote di Venezia-Juventus non può non prendere in esame anche il mercato rivolto al risultato esatto. La vittoria dei padroni di casa per 1-0 è data a 13.50, il 2-0 sale a 26.00 mentre il 2-1 al triplice fischio si abbassa nuovamente a 16.50. Il pareggio a reti bianche è proposto a 10.50, l’1-1 si abbassa a 8.00. Decisamente più probabili appaiono gli esiti in favore dei bianconeri: lo 0-1 è segnato in lavagna a 6.50, lo 0-2 sale a 7.25. Poco distante l’1-2 conclusivo, bancato a 8.25.
Crediti immagine: Alamy