quote atalanta napoli
quote atalanta napoli

Atalanta-Napoli: orobici col favore dei pronostici

  Bonus di benvenuto bwin

I bergamaschi non possono più permettersi passi falsi se vogliono continuare a partecipare ala corsa per lo scudetto. I partenopei, però, vantano la miglior difesa della Serie A. Le quote di Atalanta-Napoli sorridono ai padroni di casa.

Quote Atalanta-Napoli del: 17/1/2025

Fischio d’inizio: sabato 18 gennaio, ore 20.45

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

La presentazione

La ventunesima giornata di Serie A ha in programma Atalanta-Napoli, che si giocherà al Gewiss Stadium sabato 18 gennaio alle 20.45. Gli orobici sono terzi con 43 punti in classifica, mentre i partenopei occupano momentaneamente il primo posto con 47 punti, in attesa che l’Inter recuperi il match con la Fiorentina. I bergamaschi hanno conosciuto una flessione non indifferente nelle ultime uscite, racimolando 3 pareggi di fila contro Lazio, Udinese e Juventus, senza considerare la prematura eliminazione nella semifinale di Supercoppa Italiana per mano dell’Inter. Il rischio è quello di sganciarsi anzitempo dalla corsa per lo scudetto. Ad oggi i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno segnato 44 gol, subendone 21.

Il Napoli sta tenendo alto il ritmo nonostante la prolungata assenza di Alessandro Buongiorno in difesa e le problematiche sorte intorno alla figura di Khvicha Kvaratskhelia. Dopo il ko interno con la Lazio sono arrivate infatti solo vittorie, precisamente ai danni di Udinese, Genoa, Venezia, Fiorentina e Verona. Antonio Conte aspetta comunque che Romelu Lukaku rispolveri la sua migliore vena realizzativa per sentirsi più tranquillo. I gol realizzati dal Napoli fin qui sono 32, mentre la difesa, che è attualmente la meno battuta del campionato, ha incassato solo 12 reti.

L’ultimo precedente tra Atalanta e Napoli risale al 3 novembre 2024. Nel girone d’andata del campionato in corso gli azzurri caddero a Fuorigrotta col pesante passivo di 0-3. Ad andare in gol furono Ademola Lookman (doppietta) e Mateo Retegui.

Atalanta-Napoli, quote scommesse e pronostico

Atalanta-Napoli è una partita che può dire molto sulla lotta per lo scudetto. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono favoriti: il segno 1 è offerto a 2.20, il segno 2 a 3.20 e il segno X a 3.20. In considerazione delle statistiche, appare complicato prevedere un incontro con tante reti: l’under 2,5 è offerto a 1.68 e l’over 2,5 a 1.98. La possibilità che entrambe le compagini realizzino almeno un gol è indicata a 1.82. Il risultato esatto con la quota più bassa coincide con l’1-1, bancato a 6.50, mentre lo 0-0 è dato a 8.50. L’1-0 per i nerazzurri viene proposto a 7.25, il 2-0 a 10.50 e il 2-1 a 9.25. Lo 0-1 per i partenopei è dato invece a 9.00, lo 0-2 a 15.00 e l’1-2 a 11.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...