La squadra di Luis Enrique in Ligue 1 è reduce dal netto 4 a 1 contro il Monaco e risulta avanti nel pronostico anche nel prossimo incontro, con l’obiettivo di allungare ancora di più il vantaggio sulle inseguitrici. I padroni di casa, mai trionfatori nelle ultime cinque giornate, sono chiamati all’impresa.
Quote Tolosa-PSG del: 14/2/2025
Fischio d’inizio: domenica 16 febbraio, ore 21.05
Sede: Stadio Municipale, Tolosa
La presentazione
In Ligue 1 il Tolosa ospita il Paris Saint-Germain nel match valido per la 22esima giornata: una sfida sulla carta proibitiva per i padroni di casa, con con la squadra di Luis Enrique reduce da due vittorie consecutive e prima in classifica, con un distacco di 10 punti sugli inseguitori. Anche passando in rassegna i precedenti nel massimo campionato francese, domina il PSG, trionfatore in 38 scontri. Le Violets si sono invece imposti in 16 circostanze. Poco distanti i pareggi, complessivamente 14.
I padroni di casa sono reduci dal pareggio per 2 a 2, in trasferta, contro l’Auxerre. Un esito che non può soddisfare gli uomini di Carles Martinez, mai vittoriosi nelle ultime cinque uscite in campionato. Le Violtes occupano ora il decimo posto in classifica, a quota 27 punti. Il rendimento del PSG è invece molto differente: i parigini, primi, arrivano dal netto successo sul Monaco (4-1) e puntano ad allungare ancora di più il gap con le inseguitrici, già ora a -10 lunghezze. Spostando lo sguardo sugli assenti della sfida, i padroni di casa devono fare a meno di Schmidt e Nicolaisen, entrambi out per infortunio. Gli ospiti invece sono chiamati a sopperire all’indisponibilità di Zaire-Emery, fuori per una caviglia slogata.
Tolosa-PSG, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Ligue 1 indicano il Paris Saint-Germain come grande favorito per il match, proposto come vincente a 1.47. Più difficile appare il trionfo del Tolosa, indicato in palinsesto a 5.75. Il pareggio si presenta invece come l’opzione intermedia, offerto a 4.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è segnato in lavagna a 1.50 mentre l’Under 2.5 è proposto a 2.30, segno della grande pericolosità del reparto offensivo parigino.
Spostando lo sguardo sul mercato dedicato al gol di entrambe le squadre, il Sì è avanti, valutato a 1.65. Più difficile appare il verificarsi del No, bancato a 2.05. Passando in rassegna le quote di Tolosa-PSG, il risultato esatto conferma un pronostico marcatamente a favore degli ospiti, che vantano un tasso tecnico di gran lunga superiore. Il successo dei parigini per 0-1 è segnato in lavagna a 8.50, così come lo 0-2. Ancor più probabile l’1-2 al triplice fischio, bancato a 8.00. Il pareggio con un gol per parte sono proposti a 9.00, lo 0-0 finale può invece valere 15.50 volte la posta in gioco. Minori chance sono attribuite alla vittoria dei padroni di casa: l’1-0 è dato a 17.50, il 2-0 sale addirittura a 29.00.
Crediti immagine: Alamy