La sfida del Ferraris, valida per la giornata 27 della Serie B tra i liguri e gli emiliani si presenta abbastanza alla pari sulla carta. Berardi e compagni cercano il quarto successo di fila per allungare in vetta, mentre i padroni di casa vogliono uscire dalla zona playout.
Quote Sampdoria-Sassuolo del: 20/2/2025
Fischio d’inizio: venerdì 21 gennaio, ore 20.30
Sede: Stadio Luigi Ferraris (Genova)
La presentazione
La sfida tra Sampdoria e Sassuolo, in programma venerdì 21 febbraio alle 20.30, è valevole per la 27esima giornata della Serie B. Per la capolista Sassuolo, 61 punti in classifica a +7 sul Pisa secondo, è l’occasione per allungare ulteriormente al vertice. La formazione di mister Fabio Grosso è reduce da un bel 2-0 rifilato al Brescia, trascinata dal solito Armand Laurienté che è salito a quota 13 gol. I neroverdi sono ampiamente il miglior attacco del campionato cadetto e vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva, per avvicinare ancor di più una promozione diretta che sarebbe meritatissima. I padroni di casa sono al completo e ci si aspetta il solito undici titolare con Domenico Berardi e Laurienté ai lati del tridente e Samuele Mulattiere da centravanti.
La Sampdoria si trova in una situazione completamente opposta e dopo l’ultimo ko sul campo del Sudtirol è di nuovo in zona playout. La compagine blucerchiata guidata da Leonardo Semplici ormai deve fare i conti con la stagione negativa e puntare a ogni costo alla salvezza, e in quest’ottica è necessario approfittare della spinta del proprio pubblico nei match casalinghi. Tra le mura amiche i liguri stanno migliorando il loro rendimento e sono infatti reduci dai due successi di misura sul Cosenza e sul Modena. I padroni di casa fanno i conti con tante assenze e due di queste sono per squalifica, ovvero quelle di Alex Ferrari e Fabio Depaoli. Sono poi out per infortunio Bartosz Bereszynski e Gennaro Tutino. All’andata al Mapei il Sassuolo si era imposto per 5-1.
Sampdoria-Sassuolo, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie B indicano grande equilibrio per la sfida tra Sampdoria e Sassuolo e non ci sono favoriti. Il possibile successo esterno da parte del Sassuolo figura a 2.20 mentre i padroni di casa che si impongono sono proposti a 3.20. Il pareggio è invece un’eventualità che vale al momento 3.10 volte la posta che si decide di puntare. Per quanto riguarda i gol totali l’ago della bilancia pende di poco dalla parte dell’Under 2.5, fornito a 1.78 rispetto all’1.87 dell’Over 2.5. Il pari con entrambe le squadre in rete (quindi 1-1, 2-2 ecc…) è una combo che troviamo a 4.75.
L’esito Gol per le due formazioni che vanno in rete è offerto a 1.71, contro l’.95 per quanto concerne il No Gol, quindi la possibilità che ciò non accada. La disamina delle quote di Sampdoria-Sassuolo non può concludersi senza uno sguardo al risultato esatto, dove anche qui c’è ovviamente equilibrio. Lo 1-0 in favore dei liguri è però leggermente più alto dello 0-1 per la squadra di Grosso: 9.75 contro 7.75. Il 2-0 e 2-1 per il Doria sono bancati rispettivamente a 16.00 e 11.00 mentre 0-2 e 1-2 Sassuolo li si trovano nell’ordine a 7.75 e 10.50. Il pareggio con una rete per parte è dato a 6.50, mentre quello a reti bianche 0-0 è concesso a 10.00. Un possibile 2-2 frutterebbe 13.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy