Ai padroni di casa servirebbe l’impresa per battere Hakimi e compagni, ancora imbattuti in Ligue 1. Non stupisce come le quote di Saint Etienne PSG sorridano nettamente agli ospiti per questa 27esima giornata.
Quote Saint Etienne-PSG del: 27/3/2025
Fischio d’inizio: sabato 29 marzo, ore 19.00
Sede: Stade Geoffroy-Guichard, Saint Etienne
La presentazione
Il Paris Saint-Germain sta ampiamente dominando la Ligue 1 viaggiando spedito verso il trionfo, con un vantaggio sulle inseguitrici di 19 punti. La sfida contro il Saint-Etienne, valida per la 27esima giornata, è sulla carta decisamente abbordabile. Il calcio d’inizio è in programma per sabato 29 marzo alle ore 19.00. Si tratta della partita numero 82 tra le due compagini nel massimo campionato francese. I biancoverdi si sono imposti in 13 casi, i parigini sono riusciti a trionfare in ben 44 circostanze. Chiudono il computo 25 pareggi totali.
Il Saint Etienne è reduce dal 2 a 0, fuori casa, contro il Montpellier: una gara però macchiata dalla sospensione a causa di un principio di incendio scoppiato sugli spalti dello stadio come conseguenza dell’uso di petardi e fumogeni dei supporters della squadra di casa, per protestare contro un rendimento giudicato insufficiente. Non si è ancora deciso se la partita verrà assegnata a tavolino ai biancoverdi o se si riprenderà a giocare da questo punteggio.
A prescindere però da questo, è chiaro come la posizione di classifica del Saint Etienne non possa far dormire sonni tranquilli a mister Eirik Horneland: la sua compagine è al 17esimo posto, a quota 20 punti. Si ritrova una classifica, e un morale, opposto in casa PSG. La compagine di Luis Enrique è ancora imbattuta in campionato e arriva dalla vittoria casalinga per 3 a 1 contro l’Olympique Marsiglia.
Saint Etienne-PSG, quote scommesse e pronostico
Il PSG è il grande favorito della sfida secondo i numeri e le quote dedicate alla Ligue 1. La vittoria degli ospiti è indicata in palinsesto a 1.15, il successo del Saint Etienne può valere addirittura 14.50 volte la posta in gioco. Il pareggio appare ugualmente poco probabile, segnato in lavagna a 8.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è ampiamente avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.21, la seconda è indicata a 3.80.
Maggior equilibrio si ritrova nel mercato dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è bancato a 1.68, il No può valere 1.98 volte la posta in gioco. Proseguendo nella disamina delle quote di Saint Etienne-PSG, con uno sguardo al risultato esatto si nota subito la grande disparità tra le due compagini. La vittoria degli ospiti con il punteggio di 0-1 è offerta a 13.00, scende a 9.25 lo 0-2 mentre l’1-2 conclusivo si colloca a 10.00. Per quanto riguarda i padroni di casa, l’1-0 è bancato addirittura a 41.00. Il 2-0 sale a 67.00 mentre il 2-1 al triplice fischio è segnato a 34.00. Il pareggio a reti inviolate è considerato poco probabile, offerto a 31.00. Appaiono minime anche le chance attribuite all’1-1, dato a 17.00.
Crediti immagine: Alamy