Il fiorentino si gioca il titolo nel torneo romeno contro Baez e i pronostici oggi di tennis danno favorito l’argentino. Proverà a conquistare un trofeo anche l’italo-argentino che sfida Griekspoor nell’atto conclusivo sul circuito marocchino. In campo anche Arnaldi a Monte Carlo
Pronostici tennis oggi, sedicesimi di finale Atp Monte Carlo
Dopo la super settimana tennistica per gli italiani con i trionfi di Flavio Cobolli a Bucarest e Luciano Darderi a Marrakech, ora è la volta dell’ATP 1000 Monte Carlo. Il torneo monegasco è entrato già nel vivo e oggi si disputano alcuni match dei sedicesimi di finale, con diversi azzurri impegnati. Lorenzo Sonego sfida Pablo Martinez con buone chance di passaggio del turno, mentre Cobolli ha una sfida ostico contro il serbo Dusan Lajovic. Il confronto è sulla carta molto equilibrato, ma il toscano conserva un minimo vantaggio nel pronostico. Matteo Berrettini cerca invece l’impresa contro il leader del seeding Alexander Zverev. Il tedesco parte favorito ma il romano ha le sue chance. Nel programma del torneo anche le interessanti sfide fra Tallon Griekspoor e Arthur Fils e fra Jack Draper e Marcos Giron.
Dusan Lajovic – Flavio Cobolli
Cobolli riparte subito dopo il trionfo a Bucarest, con il quale ha archiviato definitivamente un momento negativo. Il giocatore fiorentino vuole approfittare di questo slancio e fare bene anche nel Masters 1000 di Montecarlo, dove affronta al debutto Lajovic. Il numero 36 al mondo, dato vincente a 1.85 è in crescita e ha le sue chance di vincere, ma l’avversario è piuttosto impegnativo. Lajovic ha già superato due turni di qualificazione non scontati contro Alexander Bublik e con il connazionale Laslo Djere. Il possibile successo del serbo viene proposto a 1.91. Nell’unico precedente in carriera fra i due atleti, lo scorso anno agli ottavi di finale a Umago, Lajovic si era imposto in due set, vinti entrambi al tie-break.
FLAVIO COBOLLI
VINCE @1.85
Alexander Zverev – Matteo Berrettini
Uno dei match più interessanti di giornata a Monte Carlo è senza dubbio quello che vede opposti Zverev e Berrettini. Le quote scommesse sul tennis indicano il tedesco come favorito e concedono la sua eventuale vittoria a 1.57. Sembra che il numero 2 al mondo abbia risentito della pressione dovuta alla possibilità di scavalcare Jannik Sinner in classifica e i risultati negativi siano una conseguenza. Zverev ha infatti deluso ad Indian Wells e a Miami e ora torna sulla terra battuta per riscattarsi. Berrettini spera invece di interrompere l’incantesimo in questo torneo, nel quale non ha mai inciso particolarmente. Il romano ha superato l’argentino Mariano Navone 6-4 6-4 nel match di apertura e ora cerca di ribaltare il pronostico. Il bilancio dei precedenti vede Zverev avanti 4-2.
Tallon Griekspoor – Arthur Fils
Tra i match in programma oggi al Masters 1000 di Monte Carlo spicca anche quello tra Griekspoor e Fils. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il francese ha sulla carta maggiori chance di successo e il suo possibile trionfo figura al momento a 1.50, mentre quello dell’olandese vale 2.55 volte la posta. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con una vittoria per parte, ma i due non si sono mai affrontati su questa superficie. Chi passa il turno affronterà uno tra Lajovic e Cobolli.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy