Finora gli inglesi sono stati la sorpresa di questa Champions League, ma adesso che si alza la posta il divario tecnico rischia di apparire evidente. I parigini avevano rischiato l’eliminazione nella fase campionato, ma godono comunque di maggiore credito presso le quote di PSG-Aston Villa.
Quote PSG-Aston Villa del: 8/4/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 9 aprile, ore 21.00
Sede: Parco dei Principi, Parigi
La presentazione
Tra le gare d’andata dei quarti di finale di Champions League c’è PSG-Aston Villa, che andrà in scena mercoledì 9 aprile alle 21.00 presso il Parco dei Principi. I transalpini non si erano comportati benissimo nella fase campionato e si sono ripresi solo grazie alle 3 vittorie di fila nelle ultime 3 giornate, che li hanno portati a conseguire 13 punti utili per un quindicesimo posto. Gli inglesi, invece, erano arrivati ottavi con 16 punti, evitando per un soffio i playoff. La squadra di Luis Enrique è sicuramente di ben altro lignaggio ed è fresca campione di Francia, ma non vanta una particolare tradizione in campo europeo. Dopo aver segnato 14 gol subendo 9 reti nella prima fase, i parigini hanno eliminato agli spareggi il Brest vincendo prima per 0-3 e poi per 7-0. In occasione degli ottavi di finale, invece, dopo il doppio 0-1 di andata e ritorno sono stati necessari i rigori per avere ragione del Liverpool.
L’Aston Villa ha sorpreso tutti nelle prime 8 partite, incassando soltanto 2 sconfitte. Pensare che i Lions si accontenteranno di qualche buona prestazione al di sopra delle aspettative, comunque, sarebbe un grave errore. Unai Emery detiene pur sempre il record di trionfi in Europa League, ma non ha ancora mai vinto la Champions, che consacrerebbe definitivamente la sua carriera. Nella fase campionato gli inglesi avevano messo a segno 13 gol, subendone 6. Agli ottavi di finale il confronto con il Club Bruges è terminato 1-3 all’andata e 3-0 al ritorno. La formazione che passerà il turno tra Paris Saint-Germain e Aston Villa affronterà in semifinale la vincente tra Arsenal e Real Madrid.
Non esistono precedenti ufficiali tra PSG e Aston Villa. Quella a cui assisteremo sarà una sfida inedita nel panorama internazionale.
PSG-Aston Villa, quote scommesse e pronostico
PSG-Aston Villa è un incontro che potrebbe nascondere qualche sorpresa. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa sono comunque chiaramente favoriti. Il segno 1 viene proposto a 1.38, il segno 2 a 7.00 e il segno X a 5.00. Considerando le statistiche l’over 2,5 è dato a 1.49 e l’under 2,5 a 2.40. Non è da escludere che ambedue le formazioni riescano ad andare a segno, scenario bancato a 1.72. Il risultato esatto con la quota più bassa risiede nel 2-0 per i francesi, offerto a 7.75. L’1-0 è indicato a 8.50 e il 2-1 a 8.25, mentre lo 0-0 è dato a 16.00 e l’1-1 a 9.75. Lo 0-1 per gli inglesi, infine, è quotato a 19.50.
Crediti immagine: Alamy