I padroni di casa arrivano ai quarti di finale di Europa League dopo aver trionfato contro il Fenerbahce. I baschi invece si sono imposti sulla Roma e appaiono come favoriti anche per questa sfida.
Quote Rangers-Athletic Bilbao del: 9/4/2025
Fischio d’inizio: giovedì 10 aprile, ore 21.00
Sede: Ibrox Stadium, Glasgow
La presentazione
L’Europa League entra nel vivo questa settimana con le partite valide per l’andata dei quarti di finale della competizione: a giocarsi la prima parte del passaggio del turno (con i match di ritorno attesi per la settimana seguente) sono, tra le altre, Rangers e Athletic Bilbao. La sfida è in programma all’Ibrox Stadium Glasgow giovedì 10 aprile, con calcio d’inizio alle ore 21.00. La vincente tra le due affronterà in semifinale una tra Olympique Lione e Manchester United.
Le due compagini contano solo due precedenti in campo internazionale, ma entrambi risalgono addirittura al 1969 e si conclusero con una vittoria per parte. I Rangers si sono imposti a sorpresa contro il Fenerbahçe negli ottavi di finale: gli scozzesi si sono imposti sui turchi solo ai calci di rigore dopo il 3-3 nel doppio scontro. L’Athletic Bilbao ha invece superato la Roma agli ottavi con il punteggio finale di 4 a 3. Se si guarda a quelli che sono gli indisponibili per la sfida, entrambe le squadre contano un solo assente. Gli scozzesi di Barry Ferguson non possono contare su Kasanwirjo per un infortunio al ginocchio, i baschi di Ernesto Valverde invece non hanno Paredes, fuori per un infortunio alla coscia.
Rangers-Athletic Bilbao, quote scommesse e pronostico
Il palinsesto delle quote dedicate all’Europa League sorride all’Athletic Bilbao, indicato come vincente della sfida a 2.05. Più distante il trionfo dei Rangers Glasgow, indicato a 3.40. Lo stesso valore è attribuito anche al segno X. Decisamente maggior equilibrio si ritrova a proposito del numero di reti complessive nella sfida: l’Over 2.5 è dato a 1.85, l’Under 2.5 può valere 1.82 volte la posta in gioco.
La distanza è minima anche prendendo in considerazione il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nell’arco della partita. Il sì è offerto a 1.71, il No è invece indicato in palinsesto a 1.95. Proseguendo nella disamina delle quote di Rangers-Athletic Bilbao, uno sguardo al risultato esatto fa notare come i baschi siano leggermente favoriti, ma con valori tutto sommato elevati. La vittoria per 0-1 degli ospiti è bancata a 7.75, sale a 10.00 l’eventualità dello 0-2 mentre l’1-2 conclusivo può valere 8.75 volte la posta in gioco. Il pareggio a reti inviolate è segnato in lavagna a 9.75 mentre l’1-1 conclusivo è offerto a 6.75. Più difficile appare un esito in favore dei padron di casa, tutti proposti in doppia cifra. L’1-0 è dato a 10.50, il 2-0 sale addirittura a 16.50.
Crediti immagine: Alamy