I partenopei stanno dando la caccia all’Inter in vetta alla classifica e non possono permettersi passi falsi, mentre i brianzoli sono ad un passo dalla retrocessione. Le quote Monza-Napoli sorridono dunque agli ospiti.
Quote Monza-Napoli del: 18/4/2025
Fischio d’inizio: sabato 19 aprile, ore 18.00
Sede: U-Power Stadium, Monza
La presentazione
La trentatreesima giornata di Serie A metterà in scena Monza-Napoli, che si disputerà sabato 19 aprile alle 18.00 presso l’U-Power Stadium. I brianzoli, invece, sono da tempo ultimi e contano appena 15 punti. I partenopei sono ancora all’inseguimento dell’Inter capolista, ma con 68 punti messi da parte la vetta della classifica dista ancora 3 lunghezze. La situazione dei biancorossi è decisamente più critica, senza contare che Empoli e Venezia sono lontane ben 9 punti e per salvarsi bisognerebbe scavalcare un’altra squadra ancora. Insomma, per i ragazzi di Alessandro Nesta, richiamato in panchina dopo la breve esperienza di Salvatore Bocchetti, sembra solo questione di tempo prima della retrocessione aritmetica. Il Monza ha vinto soltanto 2 partite in tutto il campionato, ma ha anche messo in difficoltà le big in qualche circostanza, segnando nel complesso 25 gol e incassandone 56.
Il Napoli sembra aver superato la crisi iniziata a febbraio e Antonio Conte non ha perso le speranze circa la vittoria dello Scudetto. D’altro canto, se al termine della stagione si verificasse una situazione di ex aequo al primo posto, si giocherebbe uno spareggio e non si guarderebbe alla classifica avulsa, che premierebbe l’Inter. Nelle ultime 5 gare il Napoli ha alternato vittorie e pareggi, battendo Fiorentina, Milan ed Empoli e impattando contro Venezia e Bologna. In tutto i gol realizzati fin qui dagli azzurri sono 51, quelli subiti invece 25.
L’ultimo precedente tra Napoli e Monza è datato 29 settembre 2024. Nel girone d’andata i partenopei si imposero tra le mura amiche per 2-0 grazie ai gol a firma di Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia.
Monza-Napoli, quote scommesse e pronostico
Monza-Napoli è evidentemente un duello impari. Stando alle quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è offerto a 1.26, il segno 1 a 11.50 e il segno X a 5.50. In considerazione delle statistiche, l’over 2,5 indicato a 1.73 presenta una quota più bassa rispetto a quella dell’under 2,5, proposto a 1.90. La possibilità che entrambe le squadre gonfino la rete è bancata a 2.40. Il risultato esatto con la quota inferiore coincide con lo 0-2, dato a 5.50, mentre lo 0-1 è bancato a 6.00 e l’1-2 a 9.25. Lo 0-0 e l’1-1 sono offerti rispettivamente a 11.50 e a 10.50. L’1-0 per i brianzoli, infine, è dato a 20.00.
Crediti immagine: Alamy