Alla Cetillar Arena va in scena la sfida chiave per l’alta classifica. Da un lato i nerazzurri puntano a consolidare il secondo posto e così le chance di passaggio diretto in Serie A, dall’altro i grigiorossi mirano ad accorciare le distanze con lo Spezia, ora terzo.
Quote Pisa-Cremonese del: 18/4/2025
Fischio d’inizio: lunedì 21 aprile, ore 20.30
Sede: Cetillar Arena, Pisa
La presentazione
In Serie B il Pisa si presenta all’appuntamento alla Cetillar Arena contro la Cremonese con l’intento di portare a casa il bottino pieno e consolidare il secondo posto in classifica, che significa promozione diretta in Serie A. I grigiorossi non sono però avversario semplice: puntano al settimo risultato utile consecutivo e si trovano in piena corsa playoff, dimostrando grande continuità anche con la passata stagione. Il calcio d’inizio della sfida, valido per la 34esima giornata, è in programma per lunedì 21 aprile, alle ore 20.30. Se si guardano ai precedenti in cadetteria tra le due compagini, ci si imbatte in una situazione di grande equilibrio. Sia toscani che lombardi hanno conquistato 10 vittorie per parte, completano il conteggio 9 pareggi.
Il Pisa è reduce dal netto 2 a 0, fuori casa, contro la Reggiana: la compagine di Filippo Inzaghi sale a 66 punti, con un vantaggio di 7 lunghezze sullo Spezia quando mancano solo 4 turni al termine della regular season. I nerazzurri, inoltre, hanno ritrovato quasi tutti gli infortunati: ai box resta solo Esteves, alle prese con una lesione del tendine rotuleo. La Cremonese arriva dal pareggio casalingo contro la Juve Stabia, diretta concorrente per i playoff. La squadra di Giovanni Stroppa è salita a 53 punti in classifica, consolidando il quarto posto con un vantaggio di 3 lunghezze proprio sui campani. Per il big match di cadetteria, tuttavia, i grigiorossi sono costretti a fare a meno di due pedine fondamentali: Pickel e Vazquez, entrambi out per squalifica.
Pisa-Cremonese, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote dedicate alla Serie B indicano il Pisa come favorito per il match, anche se un trionfo della Cremonese non parrebbe così impossibile. La vittoria dei toscani è data a 2.20, il successo dei grigiorossi è invece bancato a 3.10. Poco distante il segno X, segnato a 3.20. La distanza tra le opzioni si riduce se si prende in esame il possibile numero di gol nella partita. L’Over 2.5 è indicato in palinsesto a 1.90, l’Under 2.5 scende leggermente a 1.73.
Appaiono molto simili le cifre proposte per il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è segnato in lavagna a 1.75, il No arriva a 1.90. La disamina delle quote di Pisa-Cremonese prende in esame anche il risultato esatto. L’1-0 in favore dei toscani è indicato a 7.75, si alza notevolmente il 2-0, che arriva a 11.00. Non impossibile il 2-1 al triplice fischio, bancato a 9.00, così come il pareggio a reti inviolate. Più probabile l’1-1 conclusivo, offerto a 6.50. Lo 0-1 per i grigiorossi è invece proposto a 9.25, ma già lo 0-2 sale addirittura a 15.00.
Crediti immagine: Alamy