I toscani sono i favoriti secondo le quote di Cagliari-Fiorentina: nonostante la sfida fuori casa, la compagine di Palladino è chiamata alla conquista dei tre punti per non perdere altro terreno in classifica. I sardi però non vanno sottovalutati, ancora a caccia della matematica salvezza.
Quote Cagliari-Fiorentina del: 19/4/2025
Fischio d’inizio: lunedì 21 aprile, ore 15.00
Sede: Unipol Domus, Cagliari
La presentazione
In Serie A la Fiorentina ha una delle ultime chance per non perdere il treno per l’Europa: la Viola è chiamata ad una trasferta, sulla carta fattibile, contro il Cagliari. Il calcio d’inizio del match, valido per la 33esima giornata, è in programma per lunedì 21 aprile, alle ore 15.00. Se si passano in rassegna le statistiche tra i due club nel massimo campionato italiano, i toscani sono avanti con 37 successi. I sardi sono fermi a 23 trionfi, poco più numerosi i pareggi, fermi a 25.
Il Cagliari è reduce dal ko fuori casa contro l’Inter (3 a 1 finale), stop che ha messo fine alla mini serie di risultati utili composta da una vittoria e un pareggio. La formazione sarda si posiziona così al 15esimo posto con 30 punti conquistati, ma è lontana dalla matematica salvezza in campionato con molte compagini distanti tra loro solo poche lunghezze. La Fiorentina arriva invece dal deludente 0 a 0 casalingo contro il Parma, confermando uno stato di forma non ottimale per la Viola, quantomeno in campionato. I toscani sono infatti scivolati all’ottavo posto in classifica a quota 53 punti.
Cagliari-Fiorentina, quote scommesse e pronostico
La Fiorentina è la favorita della sfida secondo le quote sulla Serie A e le più generiche quote sul calcio. Poco distante appare però il trionfo del Cagliari, indicato in palinsesto a 2.95. Il pareggio appare l’opzione meno probabile, segnata in lavagna a 3.10. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nella sfida, è avanti l’Under 2.5 rispetto all’Over 2.5, eventualità bancate rispettivamente a 1.62 e 2.10. Se è vero che la Viola è la compagine in grado di segnare maggiormente nel primo quarto d’ora di gioco (ben 10), è anche quella in grado di incassarne meno (0), motivo per cui ci si potrebbe attendere un prosieguo del trend con poche reti totali.
Poca differenza tra le scelte si ritrova a proposito del mercato rivolto al gol di entrambe le squadre nell’arco della partita. Il Sì è segnato a 1.85, il No è proposto a 1.80. La disamina delle quote di Cagliari-Fiorentina non può non prendere in esame anche il risultato esatto, che conferma un pronostico leggermente in favore della Viola. Il trionfo per 0-1 dei toscani è dato a 7.50, sale a 11.00 il possibile 0-2. Si abbassa di nuovo l’1-2 al triplice fischio, indicato in palinsesto a 9.75. Più probabile appare l’1-1, proposto a 6.25, mentre lo 0-0 aumenta fino a 7.75. Più difficili gli esiti in favore dei sardi: l’1-0 è bancato a 8.25 ma sia 2-0 che 2-1 sono proposti in doppia cifra, rispettivamente a 13.50 e 11.00.
Crediti immagine: Alamy