Il torinese affronta l’argentino Burruchaga nel suo esordio al Masters 1000 di Roma e parte favorito secondo i pronostici tennis di oggi, così come Darderi contro il cinese Bu. Passaro deve invece provare a ribaltare le aspettative nel match con Tseng, il giocatore di Taiwan.
Pronostici tennis oggi, primo turno Internazionali d’Italia
Si sono appena conclusi i turni di qualificazione agli Internazionali d’Italia e oggi si giocano alcune sfide del primo turno del tabellone principale. Nel torneo maschile sono protagonisti ben tre azzurri e uno di questi è Lorenzo Sonego. Il torinese comincia il proprio percorso nel Masters 1000 di Roma affrontando un avversario sulla carta alla portata, ovvero l’argentino Roman Andres Burruchaga. Buone chance in questo esordio le anche anche Luca Darderi. L’Italo-argentino parte infatti discretamente favorito contro il cinese Bu Yunchaokete. Sfida più ostica invece per Francesco Passaro, che ha di fronte Chun Hsin Tseng. Il 24enne umbro dovrà provare a ribaltare il pronostico contro il giocatore di Taiwan. Nel programma odierno del torneo WTA scendono in campo anche Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.
Lorenzo Sonego – Roman Andres Burruchaga
Sonego scende in campo a Roma per interrompere un periodo negativo che lo ha visto perdere ben sette delle ultime nove partite. Il torinese non ha cominciato bene neanche la stagione sulla terra battuta, con le eliminazioni immediate a Marrakech e a Monte Carlo, e al secondo turno a Madrid. L’azzurro se la vedrà con Burruchaga in questo primo turno ed è dato vincente a 1.55. Il classe 1995 vuole fare sicuramente meglio dell’anno scorso a Roma, quando fu eliminato subito da Dusan Lajovic, magari facendo come due anni fa quando raggiunse i sedicesimi. Burruchaga è reduce da un buon momento anche se il livello dei match che ha giocato è stato inferiore. L’argentino ha passato già due turni di qualificazione ma rimane avversario alla portata. I due si affrontano per la prima volta in carriera.
LORENZO SONEGO
VINCE @1.55
Chun Hsin Tseng – Francesco Passaro
Un altro italiano in campo oggi per questo primo turno del tabellone principale all’ATP 1000 Roma è Passaro, che sfida Tseng. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che a partire favorito è chiaramente l’asiatico, il cui eventuale successo viene proposto a 1.57. L’ipotetica vittoria dell’azzurro è invece bancata al momento a 2.35. Passaro non sta brillando più di tanto in questo swing sulla terra battuta e lo dimostrano le recenti prestazioni a Buenos Aires e a Napoli. Il tennista di Perugia, che ha comunque fatto vede buone cose in questo 2025, spera di trovare maggiore continuità. Ha lo stesso obiettivo Tseng, che ha superato i due turni di qualificazione nella Capitale e ora vuole stupire. L’unico precedente, dello scorso anno a Vicenza, se lo è aggiudicato il giocatore di Taiwan.
Luca Darderi – Bu Yunchaokete
Un altro match in programma oggi agli Internazionali di Roma è quello che vede opposti Darderi e Bu. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. In questo caso il giocatore italo-argentino è favorito e il suo possibile trionfo figura in lavagna a1.45, opposto a quelle del cinese che vale attualmente 2.70 volte la posta. Entrambi arrivano da una sconfitta e cercano riscatto. Non ci sono precedenti fra i due e chi passa il turno andrà ad affrontare il numero 5 del seeding, ovvero Jack Draper.