quote Monaco Lione
quote Monaco Lione

Monaco-Lione: resa dei conti per la qualificazione in Champions League

  Bonus di benvenuto bwin

I biancorossi sono terzi nella classifica della Ligue 1, ma non sono ancora sicuri dell’accesso alla massima rassegna continentale. Tra le contendenti spicca proprio la formazione di Fonseca, che deve assolutamente approfittare di questo scontro diretto per coltivare le ultime speranze europee. Le quote Monaco-Lione, comunque, vedono avvantaggiati i padroni di casa.

Quote Monaco-Lione del: 9/5/2025

Fischio d’inizio: sabato 10 maggio, ore 21.00

Sede: stadio Louis II, Monaco

La presentazione

La trentatreesima giornata della Ligue 1 ha in programma Monaco-Lione, che andrà in scena sabato 10 maggio alle 21.00 presso lo stadio Louis II. I padroni di casa sono attualmente al terzo posto in classifica con 58 punti, con una lunghezza di vantaggio su Nizza, Lilla e Strasburgo ed una di svantaggio nei confronti del Marsiglia. Gli ospiti, invece, sono settimi con 54 punti. A sole 2 gare dal termine del campionato i biancorossi devono difendere assolutamente l’ultimo piazzamento utile per la qualificazione in Champions League, anche se riuscire ad arrivare secondi alle spalle dell’intramontabile Paris-Saint Germain sarebbe la ciliegina sulla torta. Dopo aver perso col Brest a inizio aprile la formazione di Adolf Hütter ha ottenuto solo 2 vittorie, precisamente contro Marsiglia e Saint-Etienne, intervallate da 2 pareggi con Strasburgo e Le Havre. Nel complesso i gol all’attivo sono 61, mentre quelli subiti ammontano a 37.

Il Lione conserva ormai soltanto una remota chance di accedere all’Europa che più conta. La compagine allenata da Paulo Fonseca dovrebbe infatti vincere le prossime 2 partite sperando tra l’altro che lo stesso Monaco arrivi al massimo a pareggiare all’ultima giornata. Corentin Tolisso dovrà dunque prestare particolare attenzione, in quanto diffidato. Nelle ultime settimane, comunque, i “Ragazzini” hanno alternato vittorie e sconfitte imponendosi su Lilla, Auxerre e Rennes e soccombendo di fronte a Saint-Etienne e Lens. I gol realizzati fin qui sono 63, quelli incassati invece 44. Tra le big il Lione è però la squadra che ha perso più incontri, ben 10.

L’ultimo precedente tra Monaco e Lione risale al 24 agosto 2024 con lo 0-2 dei biancorossi in trasferta. A segno Eliesse Ben Seghir e Lamine Camara.

Monaco-Lione, quote scommesse e pronostico

Monaco-Lione è uno degli ultimi grandi appuntamenti di questa edizione del campionato francese. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti sono i padroni di casa: il segno 1 è indicato a 1.82, il segno 2 a 3.50 e il segno X a 4.20. Sulla base delle statistiche, l’over 2,5 è offerto a 1.37 e l’under 2,5 a 2.75. L’eventualità che entrambe le formazioni vadano a segno è bancata a 1.40. Il risultato esatto meno quotato e dunque apparentemente più probabile è il 2-1, offerto a 8.75. L’1-0 e il 2-0 vengono proposti a 12.00, mentre lo 0-0 è dato a 19.50 e l’1-1 a 9.00. Lo 0-1 per il Lione, invece, è indicato a 16.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...