Il pesarese e il fiorentino si trovano subito di fronte al primo turno del Masters 1000 di Roma, con quest’ultimo favorito. I pronostici tennis di oggi danno poi poche chance al giovane Cinà e all’esperto Fognini, rispettivamente contro l’argentino Navone e il britannico Fearnley.
Pronostici tennis oggi, primo turno Internazionali d’Italia
Il primo turno degli Internazionali d’Italia è stato archiviato e oggi cominciano le sfide del secondo, ovvero i 32esimi di finale. Ieri non ce l’ha fatta nessun azzurro e oggi la speranza è che si inverta il trend con i tre italiani in gara. Lorenzo Musetti dovrebbe aver vita facile contro il finlandese Otto Virtanen. Le chance di successo da parte del carrarese sono infatti molto alte contro un avversario ampiamente alla portata. Match decisamente più ostici invece per Francesco Passaro e Luciano Darderi, impegnati rispettivamente contro Grigor Dimitrov e Jack Draper. Il perugino e l’italo-argentino hanno meno chance rispetto al bulgaro e al britannico, ma proveranno comunque a ribaltare il pronostico. Nessuna italiana impegnata invece oggi nel torneo WTA.
Lorenzo Musetti – Otto Virtanen
La stagione sulla terra battuta è iniziata alla grande per Musetti, che è riuscito ad arrivare in fondo sia a Monte Carlo che a Madrid. Ora il carrarese vuole fare lo stesso davanti al proprio pubblico al Masters 1000 di Roma, dove al secondo turno incontra Virtanen. Il carrarese, che è entrato finalmente in top 10 e che debutta oggi nel torneo, è dato vincente per questo incontro solo a 1.08. Dall’altra parte c’è un giocatore come Virtanen, che può ritenersi soddisfatto già per aver raggiunto questo punto del torneo. Il finlandese aveva fatto registrare solo sconfitte prima di questa settimana, nella quale invece ha superato i due turni di qualificazione e poi anche il primo turno del tabellone principale contro Medjedovic. L’eventuale successo dello scandinavo è proposto a 7.25. Nessun precedente fra i due.
LORENZO MUSETTI
VINCE 2-0 @1.30
Grigor Dimitrov – Francesco Passaro
Un altro italiano in campo oggi per questo secondo turno del tabellone principale all’ATP 1000 Roma è il Passaro, che sfida Dimitrov. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che a partire favorito è chiaramente il bulgaro, la cui possibile vittoria viene concessa a 1.26. Dimitrov è riuscito a mettersi alle spalle i problemi di inizio anno facendo meglio negli ultimi Masters e centrando i quarti a Monte Carlo. Le sue qualità e la sua esperienza fanno sì che le sue chance di battere Passaro siano alte. Il giocatore umbro, reduce da prestazioni altalenanti nello swing sulla terra battuta, vuole però continuare a stupire dopo aver eliminato Hsin Tseng. L’unico precedente fra i due risale proprio ad inizio anno agli Australian Open e coincide con l’inizio delle difficoltà di Dimitrov.
Jack Draper – Luciano Darderi
Un altro match in programma oggi agli Internazionali di Roma è quello che vede opposti Darderi e Draper. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Draper non è favorito e il suo eventuale successo figura in lavagna a 3.60, opposto a quello del britannico che vale invece al momento 1.28 volte la posta. Draper non ha digerito il ko in finale contro Casper Ruud a Madrid e vuole provare a trionfare qui a Roma. L’unico confronto in carriera fra i due risale all’anno scorso a Vienna e Draper si impose nettamente. Chi passa il turno va ad affrontare ai sedicesimi uno fra Vit Kopriva e Sebastian Baez.