Italia-Ungheria Nations League 2022-2023
Italia-Ungheria Nations League 2022-2023

Italia-Ungheria: Azzurri per il primo posto nel girone di Nations League

Martedì 7 giugno, allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena, Italia e Ungheria scenderanno in campo per la seconda giornata del Gruppo 3 di Lega A di Nations League. Dopo il buon esordio contro la Germania, i nuovi Azzurri del Mancio puntano al primo posto per riscattare la delusione mondiale. I magiari di Marco Rossi sono però un avversario tosto, capace di far male anche alla temibilissima Inghilterra, al momento tristemente ultima. Il pronostico di Italia-Ungheria.

Quote del: 7/06/2022

Fischio d’inizio: martedì 7 giugno, ore 20.45

Sede: Stadio Dino Manuzzi, Cesena (Italia)

ITALIA-UNGHERIA
QUOTE LIVE

Italia-Ungheria, la presentazione

Partiamo ovviamente dai padroni di casa dell’Italia, reduci da una settimana veramente intensa. Prima la Finalissima disastrosa contro l’Argentina, persa per 3-0 con in campo tutti i reduci da Euro2020. Poi la bella gara contro la Germania, con una formazione fortemente rimaneggiata e durante la quale Mancini ha fatto esordire ben sei giocatori.

Purtroppo gli Azzurri hanno perso un anno intero, dato che il Mancio è caduto nello stesso errore fatto ai tempi da Lippi e Berzot dopo un grande successo, ovvero la grande riconoscenza verso il gruppo che gli ha impedito di cambiare tutto appena è parso evidente che questa squadra aveva finito la benzina. Gnonto, Frattesi, Pobega, Scamacca: questi sono i nuovi giocatori dai quali ripartire. Di fronte però ci sono statistiche non molto incoraggianti dal punto di vista offensivo, dato che l’Italia per una sola volta nelle ultime 10 uscite ha segnato più di un gol (contro la Lituania). Difensivamente invece, sono 10 i gol nelle ultime 10, ma solo contro l’Albiceleste ne abbiamo concesso più di uno. Sarà una partita tosta, ma noi siamo convinti che alla fine l’entusiasmo di questi ragazzini terribili avrà la meglio sull’organizzazione magiara.

Passiamo ora a parlare degli ospiti l’Ungheria di Marco Rossi. Il tecnico affronta l’Italia per la prima volta nei suoi quattro anni alla guida dei magiari, e dunque ci terrà sicuramente a fare una bella figura. Il bel lavoro di Rossi si è visto anche nel corso dell’ultimo Europeo, dove l’Ungheria è stata capace di uscire a testa altissima dal girone di ferro, fermando anche Francia e Germania.

I magiari poi hanno dimostrato di saper giocare contro la grandi nazionali, avendo fermato sul pareggio l’Inghilterra nel corso delle qualificazioni al Qatar (qualificazioni fallite) e avendola battuta anche all’esordio di Nations League pochi giorni fa, col punteggio di 1-0 (rigore di Szoboszlai). Una sola sconfitta nelle ultime sei gara ufficiali giocate, l’Ungheria non sarà un avversario tenero, e dunque è vietato abbassare l’asticella dell’attenzione. Tecnicamente sono inferiori sia a noi che all’Inghilterra, ma evidentemente hanno un tipo di gioco che fa male contro chi desidera tenere palla e imporre il ritmo. Servirà attenzione massima, ma giocando con un minimo di qualità l’Italia dovrebbe trovare la vittoria.

Le probabili formazioni

Gli Azzurri dovrebbero continuare sulla falsariga della gara con la Germania. Previsti ancora molti cambi a gara in corso, ma la grossa novità è la presenza di Gnonto nel tridente titolare dopo l’assist della scorsa gara. Per il resto confermati gli altri 10.

L’Ungheria invece punterà quasi tutto sul suo trequartista Szoboszlai, a segno contro l’Inghilterra. Per il resto la qualità è quella che è, ma il 3-4-2-1 è un modulo che ora va molto di moda in quanto in grado di coprire bene la maggior parte del campo.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Frattesi, Cristante, Tonali; Gnonto, Scamacca, Pellegrini. Ct. Mancini.

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, At. Szalai, Orban, Nego, Schafer, A. Nagy, Z. Nagy; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai. Ct. Rossi.

Italia-Ungheria, quote e pronostico

In questo ricco panorama di eventi sportivi da poter scommettere per questa specifica gara diciamo pure quanto il patriottismo vince sempre, e anche per questo consideriamo gli Azzurri favoriti per vincere la partita e prendersi il primo posto nel girone della competizione. Come del resto le quote scommesse sulla Nations League sono a favore dell’Italia. La qualità media della rosa non è neanche paragonabile nonostante la giovane età degli italiani e il fatto che la squadra sia stata ribaltata completamente in sette giorni.

Ci sarà molto curiosità per vedere dal primo minuto la freccia Gnonto, che potrebbe essere ancora determinante. Una buona puntata potrebbe essere il segno Gol. Anche se non è una delle più probabili ha una buona relazioni in termini rischi-benefici, ed è un buon modo per alzare la vincita. Per la squadra vincitrice, come detto, pensiamo sarà l’Italia di Mancini.

ITALIA-UNGHERIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...