Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda 2022
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda 2022

Pronostici tennis oggi: Sonego sfida Paire a Stoccarda, si giocano anche Giron-Struff e Albot-Sousa

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi dove la marcia di avvicinamento verso Wimbledon vede protagonista l’erba di Stoccarda: in campo anche Lorenzo Sonego, che dovrà fare i conti con l’imprevedibilità di Paire.

Pronostici tennis oggi, il Mercedes Cup di Stoccarda

Archiviato il Roland Garros con la vittoria di Rafael Nadal ecco che si inizia a pensare seriamente al prossimo Slam, vale a dire Wimbledon. Sull’erba di Stoccarda, lunedì, in campo anche Lorenzo Sonego, che affronterà il francese Benoit Paire, uno difficilmente inquadrabile, anche se a nostro parere non partirà con i favori del pronostico al cospetto del piemontese. Spazio anche a Marcos Giron-Jan Lennard Struff e Radu Albot-Joao Sousa, sfide ottime in questa fase iniziale anche da giocare live.

Marcos Giron-Jan Lennard Struff

Non è stata fino a oggi una grande stagione per Struff ed è un eufemismo. Il tedesco ha vinto un solo incontro sui dieci disputati e il 24 marzo si è dovuto fermare per un problema a un piede. A Stoccarda, nel giorno del rientro dopo il non breve stop, se la vedrà con Giron, che a sua volta non sta facendo un granché: dal 24 febbraio a oggi ha vinto tre soli incontri. L’unico precedente tra i due risale alla scorsa stagione. Giron ha eliminato Struff in tre set (6-7, 6-3, 6-4) sull’erba di Halle. Secondo noi si ripeterà, questa volta in due set, contro un giocatore che sarà piuttosto arrugginito.

GIRON VINCE IN 2 SET @ 2,30

Radu Albot-Joao Sousa

Il moldavo è approdato nel tabellone principale attraverso le qualificazioni: non sono state particolarmente probanti, perché si è sbarazzato del carneade tedesco Moraing e del francese Halys, che avrebbe potuto creare problemi ma che ha alzato bandiera bianca, ritirandosi, dopo tre soli giochi. Sousa è arrivato in finale a Ginevra (l’ha persa con Ruud) e a Parigi è andato fuori per mano di Lorenzo Sonego (che poi avrebbe perso proprio con Ruud): il portoghese è in crescita rispetto ai primi mesi del 2022 ma non è un grande estimatore dell’erba. I precedenti tra il lusitano e il moldavo sono sei: Albot ha vinto l’unico sull’erba (ad Antalya nel 2017) e il più recente incrocio, sul cemento di Melbourne, nelle qualificazioni degli Open d’Australia. Gli vogliamo dare di nuovo fiducia.

ALBOT VINCE IN 3 SET @ 4,25

Lorenzo Sonego-Benoit Paire

Terminiamo i pronostici tennis oggi di Stoccarda in cui subito la sregolatezza e il talento di Benoit Paire al cospetto di Lorenzo Sonego in una sfida inedita e che si presenta molto interessante: di fatto è il piatto forte di giornata del torneo tedesco. Lo scorso anno il tennista piemontese ha vinto sei incontri (perdendone tre) sull’erba ed è arrivato agli ottavi di finale di Wimbledon, dove ha ceduto a Roger Federer, all’ultimo successo prima del crollo con Hurkacz e il lunghissimo stop che si protrae tutt’ora. Sonego ha vinto solo due delle ultime sei partite giocate nel 2022, stesso poco soddisfacente bilancio di Paire, che agli Open di Francia, a cui ovviamente teneva in modo particolare, è uscito al primo turno per mano del bielorusso Ilya Ivashka. Sull’erba, però, il transalpino rende sicuramente di più rispetto alla terra battuta e Sonego, che a Parigi ha ceduto (dopo una battaglia) a Ruud (che si sarebbe issato fino alla finale), non potrà permettersi cali di tensione, benché sia a nostro parere decisamente favorito. L’imprevedibilità di Paire, però, potrebbe anche costare un set a Lorenzo. E le quote sul tennis per questo match offrono un’interessantissima quote in tal senso.

SONEGO VINCE IN 2 SET @ 3,80

Crediti Immagine: getty Images

X
Share to...