Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: AX a caccia del secondo successo di fila
Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: AX a caccia del secondo successo di fila

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: AX a caccia del secondo successo di fila

  Bonus di benvenuto bwin

Il Round 11 di Eurolega ci propone un interessante Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano, partita che “gli eredi delle Scarpette Rosse” devono assolutamente vincere, per continuare a cullare il sogno Playoff. L’ultima volta che la squadra di Giorgio Armani ha raggiunto la post-season europea risale al 2014, anno in cui la corsa dell’Olimpia si interruppe proprio contro il Maccabi, che poi avrebbe vinto le Final Four di Milano.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 25/11/2020

Palla a due: giovedì 26 novembre, ore 20.05

Sede: Yad-Eliyahu Arena, Tel Aviv

Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: la presentazione

Dopo il successo di settimana scorsa contro lo Zalgiris Kaunas, i ragazzi di Ettore Messina proveranno a dare un minimo di continuità di risultati alla loro stagione europea. Milano non vince due partite di fila in Eurolega dai primi due turni e quella di Tel Aviv è sicuramente una ghiotta occasione. Il Maccabi quest’anno non è la corazzata che nella passata stagione perse soltanto una volta tra le mura amiche: gli israeliani hanno vinto solo 3 delle 10 partite giocate quest’anno in Eurolega e in casa il loro score è di 2 vinte e 2 perse.

Sarà interessante seguire il match dando un’occhiata alle scommesse live, perché il basket vive di fiammate e le quote possono cambiare rapidamente. Soprattutto per una squadra come Milano, che spesso vive di fiammate. Attenzione a Sergio Rodriguez (foto), 13,3 punti e 4,6 assist di media a partita in Euroleague, e alla sfida con l’altro play Scottie Wilbekin, la cui produzione offensiva è sensibilmente migliore (17,6 punti di media), pur smazzando meno assist (3,9).

Le chiavi della partite saranno ancora una volta le percentuali sul tiro da tre. Il Maccabi finora sta tirando malino, appena il 35,6% dalla lunga distanza: se i tiratori (dallo stesso Wilbekin a Tyler Dorsey ed Elijah Bryant) riusciranno ad aprire gli spazi per Ante Zizic e per le penetrazioni delle guardie, Milano potrebbe andare in difficoltà. L’Olimpia, per contro, da tre tira bene (40,3% di squadra, seconda miglior percentuale in Eurolega) e soprattutto perde pochissime palle (11,3 a gara, anche qui seconda miglior media), ma sotto le plance fa fatica: con 30,4 rimbalzi a partita è 15° su 18.

Il Maccabi ha un record di 12 vinte e 6 perse contro Milano, di cui 10 su 12 in casa. L’anno scorso, gli israeliani si imposero 69-63 grazie ai 22 punti di Wilbekin e alla doppia doppia di Othello Hunter, che mise a referto 14 punti e altrettanti rimbalzi.

Uno sguardo alle quote

Per quanto concerne le quote sulla Eurolega, il Maccabi è favorita a 1,57, contro il 2,25 di Milano. Gli ospiti possono comunque farcela, se riescono a limitare i difetti sotto canestro, ma non ci aspettiamo ad ogni modo una partita dal punteggio particolarmente alto. Ecco perché vi proponiamo l’Under 160,5 a 1,70.

MACCABI-MILANO
UNDER 160,5 —> QUOTA 1,70

X
Share to...