Varese Pallacanestro-Virtus Roma: Bulleri accoglie Jones, Bucchi senza Hunt
Varese Pallacanestro-Virtus Roma: Bulleri accoglie Jones, Bucchi senza Hunt

Varese Pallacanestro-Virtus Roma: Bulleri accoglie Jones, Bucchi senza Hunt

Varese Pallacanestro-Virtus Roma è una delle (poche) partite dell’8° giornata del campionato di basket di Serie A, tra due squadre in grande difficoltà. Entrambe infatti hanno vinto soltanto 2 delle 7 partite giocate fin qui: Varese addirittura ne ha perse 5 di fila, mentre Roma un paio di settimane fa ha sconfitto Brescia, unica gioia in mezzo a un filotto di 5 sconfitte in 6 giornate. Chi vince fa un passettino fuori dalla crisi, chi perde ci sprofonda ancor di più. Ecco il nostro pronostico.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE SUL BASKET

Quote del: 15/11/2020

Palla a due: domenica 15 novembre, ore 18

Sede: Enerxenia Arena, Varese

Varese Pallacanestro-Virtus Roma: la presentazione

Varese e Roma si sfidano per la 73° volta in Serie A. Il bilancio è in grande equilibrio, visto che i padroni di casa hanno vinto 37 volte contro le 35 dei capitolini. Più netto invece lo score casalingo: in Lombardia gli ospiti l’hanno spuntata soltanto 11 volte, contro i 25 successi degli avversari. Roma, tra l’altro, non vince a Varese da sei stagioni, quando l’allora Acea si impose 86 a 78 sul campo della Cimberio. Piero Bucchi (foto) e Massimo Bulleri si ritrovano da avversari in panchina, dopo che il primo ha allenato il secondo in 6 stagioni tra Treviso, Milano e Brindisi.

L’allievo cercherà di superare il maestro, contando sull’energia dell’ultimo arrivato, Jalen Jones. L’ala grande statunitense si è aggregata al gruppo in settimana ed è apparso in buone condizioni, anche se non gioca una partita ufficiale da 8 mesi. Non ci saranno invece Niccolò De Vico e capitan Giancarlo Ferrero, ancora infortunati, oltre a Denzel Andersson che ormai è stato messo fuori dalle rotazioni. Bulleri si affida soprattutto a Luis Scola, che nonostante i 40 anni è il top scorer della Serie A con 23,9 punti di media a partita, nonché il miglior tiratore da tre con un fantascientifico 52,9%.

Molto più critica la situazione di Roma, non solo dal punto di vista del roster ma anche a livello societario. L’ultima grana è scoppiata ieri, quando Dario Hunt non ha voluto partecipare all’allenamento di giornata, di fatto auto-escludendosi dall’elenco dei convocati. Per lui si parla di una cessione a Brescia, ma sono soltanto rumor. Non recuperabile Gerald Robinson, già fuori contro Venezia a causa di problemi alla schiena, Roma si affiderà al suo blocco statunitense e ai guizzi del giovane play Tommaso Baldasso (13,3 punti di media fin qui), sperando che il grande ex di giornata, il centro Riccardo Cervi, si faccia sentire sotto le plance.

Uno sguardo alle quote

Eccoci infine alle quote sulla Serie A di Basket, piuttosto eloquenti: la vittoria di Varese paga appena 1,10, contro il 6,50 dell’improbabile successo capitolino. A pesare sulle valutazioni soprattutto i guai che sta affrontando la società, con il presidente Toti costertto a pagare di tasca propria gli stipendi di settembre, per evitare il fuggi-fuggi generale. La sensazione è che Varese, seppur in difficoltà, possa fare sua la partita con un margine di punti non proprio risicato.

VARESE-ROMA
VARESE VINCE CON HANDICAP -5,5 —> QUOTA 1,60

X
Share to...