Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 12: senza un attimo di tregua
Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 12: senza un attimo di tregua

Giro d’Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 12: senza un attimo di tregua

  Bonus di benvenuto bwin

Giro d’Italia 2020 parte 2: archiviate 11 delle 21 tappe in programma, la corsa rosa si prepara a una giornata omaggio alla granfondo Nove Colli e che presenta un percorso ricco di saliscendi che non concederà un momento di tregua né ai ciclisti in gara né al pubblico a casa.

Partenza: Cesenatico (15/10/2020, ore 11:10)

Arrivo: Cesenatico

KM: 204

Difficoltà: ****

Giro d’Italia 2020, presentazione e altimetria tappa 12

La seconda metà del Giro d’Italia, cominciata con l’ennesima affermazione di Démare e l’ennesima beffa per Sagan nella Porto Sant’Elpidio>Rimini dedicata ai velocisti, cambia completamente scenario presentando una tappa mista che dovrebbe maggiormente favorire i muscoli del campione slovacco ma che sarà dura, sofferta e aperta a qualsiasi risultato.

L’occasione ideale per tenere d’occhio le scommesse live, dato che la tappa numero 12 di questo Giro si preannuncia particolarmente spettacolare e incerta: il percorso omaggia la granfondo Nove Colli e come questa nobile gara parte e si conclude a Cesenatico dopo una continua serie di saliscendi che dopo circa un terzo di strada non concedono un momento di tregua. Ben 5 i GPM in programma, alcuni decisamente impegnativi e che dovrebbero favorire i velocisti atipici. Spettacolo annunciato nel finale, con i 14 chilometri in discesa dal secondo intermedio al traguardo finale.

Quote e favoriti della 12ª tappa

Per una volta partiamo dagli outsider: notevole la quota di 34,00 riservata a Ganna e Hart, che per alcuni esperti potrebbero invece dire la loro sul successo finale nonostante le numerose salite in programma, indicativa quella di 1,55 assegnata a “altri partecipanti”. Sarà una gara incerta, come detto l’ideale da seguire – e giocare – “live”, anche considerando il fatto che la tappa avrà inizio poco dopo le 11 per concludersi più o meno verso le 16,30.

Considerate le caratteristiche del percorso questa sembra la tappa più adatta per il ritrovato Sagan, tornato alla vittoria e già beffato sul filo di lana in diverse occasioni: è lo slovacco il favorito principale per i bookmakers, quotato 7,00, segue il nostro Ulissi a 8,00. Outsider da tenere in considerazione Swift a 13,00, De Gendt a 17,00 e Guerreiro a 21,00. Pur considerando Sagan e Ulissi nettamente favoriti, considerando le quote un azzardo sul portoghese può anche starci.

Giro d’Italia 2020: tutte le quote della 12ª tappa

X
Share to...