Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 8: ancora un duello Démare-Sagan?
Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 8: ancora un duello Démare-Sagan?

Giro d’Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 8: ancora un duello Démare-Sagan?

  Bonus di benvenuto bwin

Il Giro d’Italia 2020 continua con una tappa in cui ancora una volta i velocisti atipici potrebbero lasciare il segno: tra questi Super Démare, che può inseguire il poker di successi e che dovrà vedersela con un Sagan furioso, Matthews e il nostro Ulissi. Cambierà qualcosa anche in testa alla classifica?

Partenza: Giovinazzo (10/10/2020, ore 11:25)

Arrivo: Vieste (Gargano)

KM: 200

Difficoltà: ***

Giro d’Italia 2020, presentazione e altimetria tappa 8

Una tappa estremamente interessante quella che il Giro d’Italia 2020 propone nell’8° appuntamento agli appassionati, di difficile lettura per chi frequenta i siti di scommesse sportive: prima metà estremamente pianeggiante, fino all’arrivo a Manfredonia segnato dal primo traguardo intermedio dopo circa 90 chilometri. Da lì la corsa cambierà volto, prima con l’impegnativa salita di Monte Sant’Angelo (GPM di categoria 2) e quindi con una discesa a cui seguirà una serie di saliscendi con un gran numero di tornanti che comprende anche un secondo GPM di categoria 4 a circa 40 chilometri dal traguardo.

Un percorso interessante, che strizza ancora l’occhio ai velocisti che però in questo caso dovranno dimostrare di avere anche resistenza e costanza di rendimento. Démare insegue il poker, Sagan la prima vittoria: e se a spuntarla fosse il nostro Ulissi?

giroditalia tappa 8

Quote e favoriti dell’8ª tappa

È ancora Arnaud Démare il principale favorito per la vittoria nella tappa Giovinazzo>Vieste: il francese, che nel caso registrerebbe il quarto successo su otto tappe, guida la classifica dei possibili vincitori con una quota di 5,00. La stessa di Peter Sagan, che vuole assolutamente lasciare il segno ma che proprio dal transalpino, in questa corsa rosa, è stato già beffato in più occasioni.

Le caratteristiche di questo percorso potrebbero premiarlo, ma Démare ha già dimostrato di essere in una forma smagliante. Sempre seguendo i particolari aspetti di questi 200 chilometri non sorprende che rientrino tra i favoriti anche due sprinter atipici come Matthews e Ulissi a 7,00, mentre tra i tanti possibili outsider le quote propongono un altro ciclista nostrano, il piemontese Felline, a 15,00.

Giro d’Italia 2020: tutte le quote dell’8ª tappa

X
Share to...