Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 12: la Grande Boucle saluta
Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 12: la Grande Boucle saluta

Tour de France 2020, quote e favoriti per la tappa 12: la Grande Boucle saluta “Poupou”

  Bonus di benvenuto bwin

Partenza: Chauvigny (10/09/2020 ore 11:50)

Arrivo: Sarran Corrèze

KM: 218

Difficoltà: ***

Le quote del Tour de France 2020 parlano chiaro: a metà del guado restano favoriti per la vittoria finale cinque nomi, dall’attuale maglia gialla Roglic al vincitore della scorsa edizione Bernal passando per Pogacar, Quintana e Lopez. Tutto potrebbe però cambiare nella 12ª tappa, la più lunga dell’attuale edizione della Grande Boucle.

Tour De France 2020, presentazione e altimetria tappa 12

Dopo due tappe dedicate ai velocisti il Tour de France 2020 entra nel vivo con una tappa decisamente interessante che porterà il gruppo nell’Alta Vienne e a passare attraverso il suggestivo scenario di Saint-Léonard-de-Noblat, città cara a un’icona del ciclismo transalpino e mondiale come Raymond Poulidor, scomparso lo scorso novembre e personaggio simbolo della Grande Boucle.

Dopo una prima parte prevalentemente pianeggiante quella che è la tappa più lunga del Tour 2020 – l’unica a superare i 200 chilometri – presenta tre salite classificate di media difficoltà che precedono il Suc au May, 3,8 chilometri con una pendenza media del 7,7% che metteranno a dura prova le gambe ormai pesanti del gruppo.

Sarà in quel momento che chi si troverà nel gruppo di testa potrà tentare un blitz per arrivare davanti a tutti al traguardo fissato nel piccolo villaggio di Sarran. Considerate le caratteristiche del percorso, adatto tanto ai velocisti quanto agli scalatori, la 12ª si presenta davvero incerta ed emozionante. Chi vincerà?

tour de france 2020 tappa 12

Quote e favoriti della 12ª tappa

Le quote su chi riuscirà a tagliare il traguardo per primo sono davvero interessanti. Inevitabilmente si tratterà del ciclista che sarà riuscito a dimostrarsi più completo, ed è per questo che Alaphilippe a 6,50 è il primo nome in lista: il francese sarà anche ormai fuori dalla lotta per la maglia gialla, ma ha tutte le qualità per lasciare il segno.

Seguono Van Avermaet a 10,50, Schachmann a 12,00, Trentin a 12,50, Hirschi a 15,00 e Van Aert a 16,50. Probabile che i grandi nomi si limitino a controllare i rivali senza forzare troppo nel finale, ma l’imprevedibilità degli ultimi chilometri potrebbe anche permettere il successo di un outsider, possibilità assolutamente da non escludere.

Tour de France 2020: tutte le quote della 12ª tappa

X
Share to...