Tour de France 2020, quote e favoriti 7ª tappa: volatona prima dei Pirenei, è la volta buona per Bennett?
Tour de France 2020, quote e favoriti 7ª tappa: volatona prima dei Pirenei, è la volta buona per Bennett?

Tour de France 2020, quote e favoriti 7ª tappa: volatona prima dei Pirenei, è la volta buona per Bennett?

  Bonus di benvenuto bwin

Partenza: Millau (04/09/2020 ore 13:30)

Arrivo: Lavaur

KM: 168

Difficoltà: *

La prima tappa davvero dura – la sesta – non ha sconquassato né la classifica né le quote sul Tour de France 2020, relativamente al vincitore finale. Per la settima frazione tornano a scaldare i “motori” i velocisti, che avranno di che divertirsi prima di tornare a soffrire: sabato e domenica arrivano le tappe pirenaiche…

Tour De France 2020, presentazione e altimetria tappa 7

I percorsi nervosi e le pendenze dei Pirenei sono lì in attesa della carovana del Tour, che ci arriverà dopo questa Millau-Lavaur. Una classica tappa interlocutoria o di trasferimento, che ha qualche asperità a metà corsa ma che – molto probabilmente – vedrà una conclusione con annessa volatona. Gli ultimi 30km sono infatti quasi completamente pianeggianti, dunque appare difficile anche ipotizzare che una eventuale fuga possa andare a buon fine. Le squadre degli sprinter staranno preparando tutte le strategie del caso, per cercare di far mettere ai propri velocisti una mezza ruota davanti agli altri.

L’altimetria della settima tappa (courtesy www.letour.fr)

Quote e favoriti della 7ª tappa

Prima di guardare ai favoriti nelle quote di questa settima tappa del Tour de France è il caso di vedere come sono andate a finire le tre volate a cui abbiamo assistito nelle prime sei tappe. La sensazione è che la Deceuninck-Quick Step di Sam Bennett sia sempre lì, pronta a condurre alla vittoria l’irlandese, che finora è sempre stato lì tra i primissimi, senza però troppa fortuna. La tappa di domani potrebbe essere quella buona, infatti Bennett è prima scelta dei bookmaker a 3,75, leggermente davanti al solito Caleb Ewan che si gioca a 4.00. Wout Van Aert ha già fatto un piccolo capolavoro l’altro ieri, togliendo letteralmente dalle braccia di Cees Bol una vittoria che sembrava fatta. Il belga, come abbiamo già detto in altre occasioni, non è mai e poi mai da scartare, in nessuna di queste situazioni, così come Peter Sagan (quota 16,50). Oggi lo troviamo ancora a 8,00. Il rivale che ha bruciato l’altro giorno – l’olandese Bol – è ancora tra i favoritissimi a 5,50.

L’italiano più quotato rimane ancora una volta Giacomo Nizzolo, nuovamente terzo nella quinta tappa. Il lombardo paga 13,00, per la settima tappa. Non male anche la quota di Elia Viviani, finora piuttosto in ombra ma di fronte a una tappa possibile per lui: si gioca a 26,00.

Tour de France 2020: tutte le quote della settima tappa

X
Share to...