GP Stiria 2021 27-06-2021
GP Stiria 2021 27-06-2021

GP Stiria, quote equamente divise: Hamilton e Verstappen pronti a un nuovo duello

Semaforo verde: domenica 27 giugno, ore 15:00

Circuito: Red Bull Ring, Spielberg bei Knittelfeld (Austria)

TV: Sky Sport F1 HD (diretta), TV8 (differita)

Verso un nuovo confronto Hamilton-Verstappen

Mercedes e Red Bull, Lewis Hamilton e Max Verstappen, il vecchio leone che ha dominato per anni e il giovane che vuole prenderne il posto e dare il via a una nuova dinastia. L’attuale stagione di Formula 1 molto probabilmente seguirà questo copione fino all’ultima gara, e il doppio appuntamento in Austria al Red Bull Ring potrebbe risultare decisivo per capire quali saranno gli equilibri nella seconda metà di stagione.

Superata dai rivali della Red Bull anche in Francia, in quel circuito Paul Ricard che avrebbe dovuto favorirla, la Mercedes non avrà neanche il tempo di leccarsi le ferite prima del prossimo duello. Il grande circus della Formula 1 ha infatti in calendario un doppio appuntamento ravvicinato con il Red Bull Ring di Spielberg, circuito di casa degli avversari che vorranno provare ad allungare sia in classifica costruttori che in classifica piloti.

Se la Red Bull arriva però da tre successi consecutivi e sembra decisamente più in forma, la Mercedes può guardare al 2020 e alle due vittorie ottenute tra Stiria e Austria su questo circuito con Hamilton e Bottas, il cui recupero sarà fondamentale per permettere al compagno di scuderia e campione del mondo di confermarsi tale a dispetto di un Verstappen che sembra inarrestabile e che invece è ben coadiuvato da un Sergio Perez più in forma che mai.

Alle spalle delle due grandi protagoniste del Mondiale di Formula 1 2021, anche per quanto riguarda il GP di Stiria, poco da segnalare: ancora una volta l’attenzione sarà catalizzata dal duello tra Red Bull e Mercedes e tra Verstappen e Hamilton, mentre a contendersi i piazzamenti utili per la classifica resteranno McLaren e Ferrari, ancora irrimediabilmente lontane dalla vetta e destinate con ogni probabilità a vivere il doppio appuntamento austriaco ancora da comparse.

Le quote del GP Stiria

Guardando alle quote sulla Formula 1 è interessante notare il perfetto equilibrio per la vittoria finale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, entrambi a 2,25 e decisamente favoriti sulla concorrenza: il campione del mondo in carica viene da un periodo non positivo e forse sente la pressione di avere un rivale “vero”, ma ha abbastanza classe ed esperienza per rialzarsi. Le qualifiche potrebbero fare la differenza – e qui Verstappen è leggermente avanti – ma l’incertezza è totale. Diverso invece il discorso relativo alle seconde guide, con Perez a 8,25 e Bottas a 10,00. Seguono Norris a 31,00 e Leclerc a 51,00, davvero troppo distanti per aspirare a vincere e che però potrebbero almeno rendere interessante la lotta per il podio.

TUTTE LE QUOTE
GP STIRIA

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...