Pronostici Australian Open: fari puntati su Djokovic-Zverev, ma che sfida Williams-Halep
Pronostici Australian Open: fari puntati su Djokovic-Zverev, ma che sfida Williams-Halep

Pronostici Australian Open: fari puntati su Djokovic-Zverev, ma che sfida Williams-Halep

Il torneo entra nella fase più calda e con i nostri pronostici sugli Australian Open andiamo ad analizzare tre partite top. Per il tabellone maschile, Grigor Dimitrov affronta la sorpresa Aslan Karatsev per guadagnarsi un posto in semifinale, ma il match clou è quello delle 11.15 tra Novak Djokovic e Alexander Zverev. Il tabellone femminile ci propone un match molto interessante: Serena Williams contro Simona Halep.

AUSTRALIAN OPEN 2021
QUOTE SINGOLARE MASCHILE

Australian Open, 3 consigli per il day 9

Grigor Dimitrov-Aslan Karatsev (domani ore 5.15)

Il numero 18 del seed Grigor Dimitrov prova a tornare tra i fantastici quattro agli Australian Open. Il bulgaro è in forma smagliante: suo il colpaccio più clamoroso finora, un secco 3-0 rifilato al numero 3 del mondo Dominic Thiem nel quarto turno, condito da un perentorio 6-0 nel terzo set. Partita da cerchiare in rosso sul calendario delle scommesse sul tennis, perché il suo avversario sarà il russo Aslan Karatsev, capace di eliminare Felix Auger-Aliassime in cinque set, recuperando da un doppio svantaggio. Karatsev attualmente è numero 114 al mondo, ma sicuramente entrerà in top 100 a partire da settimana prossima. Dimitrov-Karatsev è un inedito nel circuito ATP, nonostante i due non siano più giovanissimi (29 anni il bulgaro, 27 il russo).

Pronostico: vince Dimitrov

Novak Djokovic-Alexander Zverev (domani ore 11.15)

Le quote sull’Australian Open di questo match sono molto simili a quelle di Dimitrov-Karatsev, ma con tutto il rispetto per questi due atleti, dall’incontro tra Novak Djokovic e Alexander Zverev ci aspettiamo tutt’altro spettacolo. Nole è reduce dalla vittoria numero 300 in carriera in un torneo del Grande Slam, in bacheca ha già 8 titoli qui a Melbourne (su 18 major vinti) e se non fosse per un infortunio muscolare occorsogli durante il terzo turno, staremmo qui a parlare di una cavalcata trionfale annunciata. Le condizioni fisiche non perfette e uno Zverev in gran spolvero, capace di vincere 12 set consecutivi e di arrivare in semifinale l’anno scorso, rendono il pronostico un po’ meno chiuso.

Pronostico: Zverev vince più di 1 set

Serena Williams-Simona Halep (domani ore 9.15)

Chiudiamo i pronostici sul tennis con altro match dai contenuti forti. Anche in campo femminile, infatti, ci aspetta una sfidona, quella tra Serena Williams e Simona Halep. La trentanovenne tennista di colore continua a inseguire il record di 24 titoli del Grande Slam in carriera, anche se non solleva il trofeo di un major proprio dagli Australian Open del 2017 e negli ultimi tre anni ha perso 4 finali. Fin qui Serena ha giocato un ottimo tennis, ma trovarsi contro la numero 2 del mondo è un’altra musica. La rumena ha messo fine alla corsa di Iga Swiatek agli ottavi, recuperando il primo set di svantaggio per poi chiudere abbastanza agevolmente sul 6-1 6-4. Negli scontri diretti, la Williams ha prevalso 9 volte su 11.

Pronostico: vince Williams

Pronostici Australian Open in sintesi – day 9

DIMITROV-KARATSEV
VINCE DIMITROV —> QUOTA 1,45

DJOKOVIC-ZVEREV
ZVEREV VINCE PIÙ DI 1 SET —> QUOTA 1,91

WILLIAMS-HALEP
VINCE WILLIAMS —> QUOTA 1,70

X
Share to...