Sinner-Tsitsipas, semifinale di talento a Barcellona: quote e pronostico
Sinner-Tsitsipas, semifinale di talento a Barcellona: quote e pronostico

Sinner-Tsitsipas, semifinale di talento a Barcellona: quote e pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

La stella di Jannik Sinner continua a brillare, anche sulla terra battuta. Il 19enne azzurro centra una nuova semifinale ATP, stavolta a Barcellona dopo la finale centrata due settimane fa sul cemento di Miami. L’avversario sarà però di quelli durissimi, perché Stefanos Tsitsipas è in crescendo di forma clamoroso. Vediamo analisi, precedenti, pronostico e quote di Sinner-Tsitsipas

Quando: sabato 24 aprile, dalle ore 13:30

Dove: Real Club de Tennis, Barcellona

Dove guardarla in TV: Sky Sports, Now TV

ATP BARCELLONA
QUOTE SINGOLARE MASCHILE

Pronostico Sinner-Tsitsipas, semifinale ATP Barcellona

Chiunque abbia assistito al match dei quarti di finale, in cui Sinner si è sbarazzato in due set del giocatore con più partite vinte nell’ultimo anno solare, e anche nel 2021: Andrei Rublev. Il bombardiere russo si è ritrovato irretito dal giovane azzurro, che rimetteva dall’altra parte palle pesantissime e anche con angoli stretti, vanificando il gioco comunque profondo e incisivo di Rublev.

Tsitipas è meno potente del russo ma molto più a suo agio sulla terra battuta, anche se non lo si può in alcun modo definire uno specialista. Tsitsi ha avuto un torneo in crescendo, prima contro il giovane terraiolo iberico Munar, quindi contro due “Next Gen” quotatissimi come de Minaur e Auger-Aliassime. Nessuno dei due è proprio a casa sua sul rosso, ma si tratta comunque di match difficili che il greco ha fatto apparire quasi facili.

I precedenti

Tsitsipas e Sinner si sono affrontati in totale due volte, con un successo per parte. Curiosamente i due si sono sempre incontrati al Foro Italico in occasione del Masters 1000 di Roma. Nel 2019 veloce 63 62 di Tsitsi contro un 17enne Jannik, che si rifarà un anno dopo con un tiratissimo successo al terzo set contro il greco.

Quote Sinner-Tsitsipas

Per ovvie ragioni di classifica e anche anagrafiche, Tsitsipas è il favorito per questo match a 1,48 contro il 2,60 dell’azzurro, secondo quanto riportato dalle quote sul tennis. Anche caratterialmente il greco è forse sottostimato, per quell’aria apparentemente disinteressata che però nasconde un enorme miglioramento anche nella gestione mentale dei match. Il greco ha imparato a ribaltare le partite e a risalire da situazioni difficili. In questo, nonostante i 19 anni, anche Sinner è ormai considerato un fenomeno.

Il bellissimo rovescio coperto a una mano di Tsitsipas potrebbe perdere un minimo di efficacia, essendo di fronte a un giocatore che copre il campo come pochi altri oggi. Il consiglio più saggio per questo match è pertanto di gran lunga l’over 20,5 game totali, quotato 1,57.

Pronostici ATP Barcellona in sintesi – 24 aprile

TSITSIPAS-SINNER
OVER 20,5 game totali —> QUOTA 1,85

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...