James e Irving dominano e schiantano Toronto. La serie ha già il suo padrone e potrebbe finire in fretta (successo dei Cavs in gara 2 @1.09)
Un’altra vittoria schiacchiante! I Cleveland Cavaliers non si fermano e infilano l’ottavo successo consecutivo nei playoff (0 sconfitte) e si candidano prepotentemente a vincere l’anello. Mentre nella finale della Western Conference Oklahoma City sta facendo vacillare le certezze dei campioni in carica di Golden State, LeBron James e compagni hanno dato il primo assaggio della serie ai malcapitati Toronto Raptors, che hanno ceduto in gara 1 115-84, ma che già dopo due quarti erano sotto di 22.
James (24 punti) e Irving (27) hanno dominato la gara con percentuali mostruose: 11/13 da due il primo, 10/13 il secondo; mentre dall’altra parte gli appena 8 punti con 4/14 dal campo di Kyle Lowry sono la dimostrazione di come Toronto non abbia avuto alcuna chance di vittoria, nonostante il buon apporto di DeRozan che ha chiuso con 18 punti (ma -22 di plus/minus, statistica relativa a come la squadra si comporta con quel giocatore in campo).
Non sembra esserci storia e probabilmente così sarà. I Cavs vinceranno la serie in 4/5 partite e aspetteranno (riposati) l’avversaria uscente dalla lotta fratricida tra Warriors e Thunder. Bwin paga la vittoria del titolo a 2.50 mentre il successo in gara 2 @1.09 (cosa fatta secondo i bookies). Interessanti però sono anche altre quote che propone la casa madre inglese, come l’Over 105.5 dei Cavs che prevede più di 105 punti realizzati dalla squadra di casa.