MotoGp, anteprima Gp d'Italia: news, pronostici e quote
MotoGp, anteprima Gp d'Italia: news, pronostici e quote

MotoGp, anteprima Gp d’Italia: news, pronostici e quote

Sesta tappa del motomondiale al Mugello, una pista che è sempre stata un crocevia importante per la stagione di MotoGp: favorito Lorenzo a 1,70/1, davanti a Rossi 4,50/1 e Iannone a 5/1

Lorenzo con i bodyguard, Marquez senza, Rossi semplicemente con tanta voglia di tornare a vincere su un circuito su cui detiene il record di vittorie – 7 consecutive dal 2002 al 2008 – ma dove non è più riuscito a tagliare per primo il traguardo dalla fine dell’incredibile filotto.

Il Gran Premio d’Italia è da sempre uno snodo fondamentale della stagione di MotoGp: negli ultimi quattro anni per tre volte chi ha vinto qui ha poi trionfato in classifica iridata a fine stagione (Lorenzo nel 2015 e 2012, Marquez nel 2013). Motivo in più per Valentino Rossi per provare a mettere il cupolino davanti a tutti su una pista tanto amata.

MotoGP whatsnext ITALIA

Dopo la prima giornata di prove libere le quote premiano il maiorchino della Yamaha, in listino a 1,75/1 e autore del secondo tempo. Dietro di lui il Dottore a 4,50 (sesto in prova) e Iannone a 5/1, che ha chiuso il venerdì con il miglior tempo.

Inseguono Marquez quinto a 6/1 e Dovizioso tredicesimo a 13/1.

Per il futuro compagno di Rossi in Yamaha Maverick Viñales settimo tempo e quota vittoria a 51/1.

In classifica iridata Lorenzo ha cinque punti di vantaggio su Marquez, che si è steso a Montmelò e ha perso gran parte dell’inerzia che era riuscito a conquistare nelle prime quattro gare della stagione.

Rossi occupa al momento il terzo gradino del podio, ma nelle ultime due uscite ha guadagnato punticini preziosi accorciando sulla testa della classifica. Il Mugello ci dirà quante possibilità avremo di vedere il Dottore in lotta per il titolo anche quest’anno.

X
Share to...