Bayern Monaco-Olimpia Milano: secondo match point per Messina, Final Four a un passo
Bayern Monaco-Olimpia Milano: secondo match point per Messina, Final Four a un passo

Bayern Monaco-Olimpia Milano: secondo match point per Messina, Final Four a un passo

  Bonus di benvenuto bwin

Bayern Monaco-Olimpia Milano, atto quarto. L’A|X guida con 2 vittorie a 1: le manca un sigillo per arrivare alle Final Four. Non sarà facile, però, perché la squadra di Trinchieri ha dimostrato di essere viva e vegeta: con un pizzico di buona sorte in più, anzi, sarebbero i tedeschi ad essere in vantaggio. Milano infatti ha vinto in casa gara 1 con un canestro di LeDay a 1,2 secondi dalla fine.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL BASKET

Quote del: 29/4/2021

Palla a due: venerdì 30 aprile, ore 20.45

Sede: Audi Dome, Monaco di Baviera

Bayern Monaco-Olimpia Milano: la presentazione

Il Bayern Monaco spera di difendere nuovamente il parquet di casa, portando la sfida contro l’Olimpia Milano nella decisiva gara 5 del Forum di Assago. Mercoledì, i bavaresi hanno fatto la storia, vincendo per 85-79 la prima partita dei playoff di un club tedesco in Eurolega, accorciando lo svantaggio su Milano. Storia che la squadra di coach Trinchieri potrebbe fare due volte: nessuna squadra di Eurolega ha mai passato il turno dopo essere stata sotto 0-2.

Milano, la favorita per il passaggio del turno secondo le scommesse sportive, ha però tutte le carte in regola per tornare finalmente a giocare le Final Four dopo un’assenza di 29 anni. Sarà molto complesso riuscirci già venerdì 30 aprile all’Audi Dome. Lo dice anche la statistica: da gennaio 2019, in 7 degli 8 incontri disputati tra Monaco e Milano ha vinto la squadra di casa. Va detto che l’unica vittoria esterna l’ha messa a segno proprio la squadra di Ettore Messina: 79-81 proprio in regular season quest’anno. L’equilibrio regna sovrano: in ben 5 delle sopracitate ultime 8 partite tra bavaresi e meneghini, la partita è stata decisa con uno scarto pari o inferiore a 6 punti.

Venendo ai singoli, mercoledì Vladimir Lucic è stato semplicemente immarcabile: 27 punti e 7 rimbalzi, con 4 su 5 dalla linea dei 3 punti per l’esterno di Trinchieri. Neppure Shavon Shields, faro di Milano sui due lati del campo, è riuscito a contenerlo. Shields viaggia a 13,5 punti e col 44,9% da 3 in stagione, ma in queste prime partite di Playoff ha fatto fatica: ha messo le sue prime due triple soltanto in gara 3.

Monaco ha dominato sotto le plance nell’ultima sfida, catturando 37 rimbalzi e concedendone 29 a Milano. Ha anche mosso bene la palla, come dimostrano i 18 assist di squadra. Il Bayern gioca un basket “all’antica”, perché non prende tantissimi tiri da fuori (solo 13 triple in gara 3, contro i 40 tentativi da 2). L’Olimpia ha abbassato le percentuali al tiro nei Playoff, soprattutto proprio da lontano, dove sta tirando con solo il 31%.

Uno sguardo alle quote

Le quote sull’Eurolega ci raccontano di una partita che, con ogni probabilità, si deciderà soltanto nell’ultimo quarto. Pensiamo che il Bayern possa portare la serie in parità: una vittoria dei padroni di casa paga 1,80. Sarà, come detto, gara viva fin nelle battute finali: il successo interno con handicap -2,5 è una soluzione interessante per alzare la quota a 2,05. Potrebbe essere una partita dal punteggio non molto alto: l’under 156,5 paga 1,57.

BAYERN-MILANO
BAYERN HANDICAP -2,5  —> QUOTA 2,05

X
Share to...