Filippine-Italia: gara da dentro o fuori per gli azzurri
Filippine-Italia: gara da dentro o fuori per gli azzurri

Filippine-Italia: gara da dentro o fuori per gli azzurri

  Bonus di benvenuto bwin

La spedizione di Datome e compagni rischia di finire decisamente prima del tempo se non trovano la vittoria: l’Araneta Coliseum di Manila è pronta a spingere i suoi, che si affidano alla stella Clarkson.

Quote del: 28/8/2023

Palla a due: martedì 29 agosto, ore 14.00 (fuso orario italiano)

Sede: Araneta Coliseum, Manila

Filippine-Italia, la presentazione

 

L’Italia scende in campo contro le Filippine nella terza giornata dei Mondiali FIBA 2023. Dopo un primo match vinto contro l’Angola, la formazione del CT Gianmarco Pozzecco si è arenata contro la Repubblica Dominicana. Ad essere sinceri, i segnali di un gruppo azzurro lontano dalla brillantezza c’erano già nell’esordio, una sfida approcciata decisamente male. Un dettaglio però non ammissibile considerando il palcoscenico su cui si gioca, i Mondiali. In palio, inoltre, c’è l’accesso alle Olimpiadi di Parigi del 2024 e cali di tensione del genere non dovrebbero essere tollerati.

Contro le Filippine, perciò, gli azzurri sono chiamati alla partita da dentro o fuori: in caso di successo la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta sarebbe automatica ed è a questo che devono ambire gli uomini di Pozzecco. Diversamente, vi è la speranza di passare la fase a gironi in caso di sconfitta con meno di 12 punti di svantaggio e una parallela sconfitta dell’Angola.

La spedizione azzurra fino ad ora ha tutt’altro che brillato, ammissione arrivata dallo stesso capitano, Luigi Datome, che evidenzia un’incapacità azzurra di tenere il ritmo di gioco, difficoltà emersa già in precedenza contro la compagine africana. Un dato da evidenziare, anche questo estremamente negativo, sono gli errori nelle conclusioni, con una percentuale realizzativa decisamente bassa, anche da parte del trascinatore azzurro.

Contro le Filippine il gruppo azzurro è chiamato all’impresa. In primis perché si troverà di fronte un pubblico di casa: l’Araneta Coliseum si prepara al sold-out e 20mila persone circa sono pronte a sostenere la squadra casalinga nell’impresa del passaggio del turno. Perentorio, inoltre, non sottovalutare nessuno, a maggior ragione un elemento come Jordan Clarkson, stella delle Filippine e giocatore degli Utah Jazz in NBA.

Italia-Repubblica Dominicana, quote scommesse e pronostico

Osservando le quote dei mondiali di basket, la vittoria dell’Italia non dovrebbe essere in discussione ed è bancata a 1.10. Decisamente meno probabile il successo delle Filippine, proposto a 5.75. Lo stesso ragionamento, tuttavia, era stato fatto in occasione della sfida contro la Repubblica Dominicana, ragion per cui potrebbe essere meglio non sbilanciarsi verso una netta vittoria azzurra. Riguardo al possibile numero di punti realizzati nella sfida (conteggiando solo il tempo regolamentare), l’ipotesi più probabile pare essere il range 161-170, dato a 3.80. Non lontani sono i valori attribuiti a 151-160 e 171-180, offerti rispettivamente a 4.25 e 4.40. Spostando l’attenzione sui giocatori singoli, ha fin qui deluso il capitano azzurro Datome e questa potrebbe essere la chance di riscattare due prestazioni tutt’altro che indimenticabili: l’Over 6.5 è dato perciò a 1.72, più probabile dell’Under 6.5m proposto a 2,00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...