francesi in campo
francesi in campo

Francia-Montenegro: le transalpine favorite per il successo

  Bonus di benvenuto bwin

A Lubiana si sfidano francesi e montenegrine per i quarti di finale degli Europei di basket femminili: può sorprendere la nazionale trainata da Jovanovic ma difficile un risultato positivo.

Quote del: 22/6/2023

Palla a due: giovedì 22 giugno, ore 18.00

Sede: Stožice Arena, Lubiana

Francia-Montenegro, la presentazione

Il parquet di Lubiana ospita il quarto di finale tra Francia e Montenegro, sfida cruciale per l’accesso alle semifinali degli Europei di Basket femminili 2023, ospitati da Israele e dalla Slovenia: ad essere maggiormente accreditate per proseguire nella competizione è la Francia, protagonista di un’ottima fase a gironi. Le altre sfide valevoli per i quarti sono Ungheria e Repubblica Ceca, Belgio e Serbia e infine Spagna e Germania.

La Francia arriva alla gara senza passare dai playoff in virtù del primo posto nel suo girone, dominato nonostante la qualità delle compagini avversarie: Germania (5 punti), Gran Bretagna (4 punti) e Slovenia (3 punti). Il Montenegro ha invece attraversato la tortuosa strada degli spareggi ed ha eliminato l’Italia di coach Lardo. Le azzurre hanno condotto una prestazione da dimenticare, senza dubbio la peggiore dell’intera rassegna continentale. A spiccare tra le avversarie è stata Jovanovic, autrice di 17 punti e una prestazione da leader. La spedizione del Bel Paese è così uscita anticipatamente da Euro2023 perdendo anche la chance di partecipare al torneo Preolimpico in vista di Parigi 2024.  

Francia-Montenegro, quote scommesse e pronostico

È la Francia la grande favorita nella sfida con il Montenegro secondo le quote per gli Europei di basket femminile. Il trionfo transalpino è indicato in palinsesto a 1.17 mentre quello montenegrino può valere addirittura 4.40 volte la posta in gioco. Come spesso accade nel basket, il mercato che attira maggiormente è quello del vantaggio del vincitore perché con quotazioni più elevate: il successo francese con un vantaggio 6-10 è bancato a 4.60 mentre con un vantaggio 11-15 la cifra sale a 5.00. Decisamente meno probabile il successo del Montenegro: con un vantaggio di 1-5 la scommessa può valere 8.50 volte la cifra puntata, valore che sale a 12.50 se si tiene in considerazione il vantaggio 6-10.

Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti nel corso del match, l’Over 118.5 sembra essere l’ipotesi più accreditata mentre l’Under 118.5 è considerato poco probabile e offerto 4.33. Per quanto riguarda il Montenegro, grandi chance sono attribuite all’Over 56.5, data a 1.40, mentre l’Under 56.5 è bancato a 2.75. La Francia invece, essendo accreditata al successo potrebbe arrivare ad una soglia di punti più elevata: l’Over 66.5 è l’opzione più gettonata e bancata a 1.36. Decisamente più arduo invece l’Under 66.5, dato a 2.90. Probabile anche l’Over 68.5, bancato a 1.50, mentre l’Under 68.5 è offerto a 2.40.

EUROPEI BASKET FEMMINILE 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...