Olympiacos-Real Madrid: i greci sono a caccia del quarto successo europeo
Olympiacos-Real Madrid: i greci sono a caccia del quarto successo europeo

Olympiacos-Real Madrid: i greci sono a caccia del quarto successo europeo

  Bonus di benvenuto bwin

Mister Bartzokas sfida coach Mateo nell’atto finale dell’Eurolega: il parquet della Zalgirio Arena ospita lo scontro tra Vezenkov e Tavares per la conquista del titolo.

Quote del: 20/3/2023

Palla a due: domenica 21 maggio, ore 19.00

Sede: Zalgirio Arena, Kaunas  

Olympiacos-Real Madrid, la presentazione

La finale dell’Eurolega 2022/2023 vede l’Olympiacos affrontare il Real Madrid sul parquet della Zalgirio Arena di Kaunas, in Lituania, paese ospitante della Final Four di questa stagione. Greci e spagnoli hanno un precedente nell’atto finale del massimo torneo europeo e risale al 2015: in quell’occasione il trofeo fu sollevato dal Real, trionfatrice proprio a Madrid.

La compagine greca ha avuto la meglio, in semifinale, sul Monaco per 76 a 62. Una prestazione mostruosa è arrivata da Vezenkov, autore di ben 19 punti nel terzo quarto. I biancorossi hanno così ottenuto il pass per la finale europea numero 9 ed è a caccia della quarta vittoria nella sua storia. Il Real Madrid invece è la squadra vincitrice nel derby tutto spagnolo contro il Barcellona nell’altra semifinale della Final Four. Come accaduto nell’edizione precedente, ancora una volta i sogni Blaugrana sono stati infranti dai Blancos, nettamente superiori per 78 a 66. Una nuova prestazione da sottolineare è arrivata da Tavares, autore di 20 punti e 14 rimbalzi nel corso del match.

Nelle interviste prepartita del match, l’allenatore del Real Madrid, Chus Mateo, ha dichiarato che l’Olympiacos è una squadra altamente temibile perché abituata a giocare a grandissimi livelli e soprattutto hanno giocatori che possono svoltare la gara in qualsiasi momento. Anche il tecnico dei greci però, mister Georgios Bartzokas, ha evidenziato le pericolosità avversarie, in particolar modo legate a Tavares, per cui sarà necessario prendere in considerazione delle contromosse studiate ad hoc.

Olympiacos-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Osservando le quote sull’Eurolega è l’Olympiacos il principale indiziato per il trionfo finale e la conquista dell’Eurolega 2022/2023: la vittoria dei greci è indicata in palinsesto a 1.57. Minori chance sono attribuite al Real Madrid, indicato come possibile vincente a 2.25, ma i Blancos hanno dimostrato un’ottima forma fisica ed il match potrebbe risultare molto equilibrato.

Analizzando invece le quotazioni riguardo ai singoli giocatori, ben due giocatori della compagine greca risultano indiziati per un Over 6.5: Walkup e Canaan, entrambi dati a 1.83. Osservando il mercato in relazione agli assist, ancora una volta sono gli uomini dell’Olympiacos ad essere maggiormente indiziati: Papanikolaou è dato a 1.70 per quanto riguarda l’Over 1.5. Interessante è la quota proposta per Tavares, per cui l’1.5 è dato a 1.60. A proposito del punteggio totale nel corso della partita, interessante può rivelarsi la quota proposta in relazione ai biancorossi: l’Over 75.5 è dato a 1.55. Il fronte del Real Madrid vede più gettonata l’ipotesi dell’Over 70.5, offerta a 1.42. Opzioni più che ghiotte sono le combo squadra che vince più vantaggio del vincitore: il trionfo dell’Olympiacos con un 1-5 di vantaggio è la possibilità con maggiori chance e data a 5.00.

BASKET
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...