Non sono bastati i 29 punti messi a segno dalla stella dei lombardi per strappare il successo contro l’Anadolu Efes in Eurolega: l’obiettivo è perciò farlo sul difficile campo dei baschi, a sorpresa in quinta posizione in classifica.
Quote Baskonia-Olimpia Milano del: 28/10/2024
Palla a due: martedì 29 ottobre, ore 20.30
Sede: Fernando Buesa Arena, Vitoria
La presentazione
La Fernando Buesa Arena è il palcoscenico della sfida tra Baskonia e Olimpia Milano, una gara che necessariamente potrà dire molto sulle ambizioni dei lombardi, protagonisti di una prima parte di Eurolega da dimenticare e che necessita di una svolta. La partita in questione è in programma per martedì 29 ottobre alle ore 20.30, valida per la sesta giornata della competizione europea. Il match non si può però considerare una novità in ambito europeo: i precedenti sono infatti 25, con un equilibrio molto marcato dal momento che 12 vittorie sono andate ai baschi e 13 ai milanesi.
Il Baskonia è reduce da un match dominato contro l’ALBA Berlino, vinto in casa con il punteggio di 80 a 57. La prestazione di Howard può senza dubbio essere definita sontuosa grazie ai ben 26 punti messi a segno, l’unico in doppia cifra oltre a Luwawu-Cabarrot, fermo a 11. Il trionfo per i baschi è valso un balzo in avanti in classifica fino al quinto posto, con 3 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 5 giornate di Eurolega.
Ben diversa è la situazione psicofisica in casa dell’Olimpia Milano, reduce dal ko casalingo contro l’Anadolu Efes per 96 a 84. Non sono bastate le prestazioni di Mirotic e LeDay, rispettivamente con 29 e 16 punti, per conquistare il bottino in palio e la crisi dei biancorossi è senza dubbio conclamata, quantomeno su palcoscenico europeo. I milanesi occupano infatti il 17esimo posto in classifica, con solo una vittoria conquistata e ben 4 sconfitte nelle prime 5 uscite nella massima competizione continentale.
Baskonia-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano il Baskonia come favorito per la sfida, proposti come vincenti a 1.48. Si profila invece come più ardua l’impresa per l’Olimpia Milano, bancata a 2.35. Per quanto riguarda invece il mercato vantaggio del vincitore, la differenza tra le due compagini appare come meno evidente soprattutto a proposito dei gap minori. Il trionfo dei padroni di casa con vantaggio 1-5 è dato a 5.25, così come l’ipotesi del vantaggio 6.10. La vittoria con gap 1-5 in favore dei lombardi può invece valere 6.00 volte la posta in gioco. Appaiono invece minori le chance per una vittoria dei biancorossi con scarto compreso tra i 6 ed i 10 punti, dato a 7.25.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 155.5 appare favorito rispetto all’Under 155.5. La prima opzione è data a 1.48 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.35. A proposito invece del rendimento dei singoli, l’equilibrio è estremamente marcato soprattutto per quanto riguarda i lombardi. Over 8.5 punti e Under 8.5 punti, sia per Dimitrijevic che per Bolmaro, sono offerti a 1.87.
Crediti immagine: Alamy