quote Panathinaikos Olimpia Milano
quote Panathinaikos Olimpia Milano

Bayern Monaco-Olimpia Milano: bavaresi a caccia della terza vittoria consecutiva

  Bonus di benvenuto bwin

È già tempo di Eurolega per i milanesi: la compagine di coach Messina cerca un successo dopo il pesante ko contro lo Zilgiris: Shields e Mirotic sono i riferimenti a cui si affidano i lombardi.

Quote Bayern Monaco-Olimpia Milano del: 5/12/2023

Palla a due: martedì 5 dicembre, ore 20.30

Sede: Audi Dome, Monaco di Baviera

La presentazione

All’Audi Dome va in scena questa sera la sfida valida per la dodicesima giornata di Eurolega: a fronteggiarsi sono Bayern Monaco e Olimpia Milano, rispettivamente al 12esimo e 15esimo posto in classifica. I precedenti tra le due squadre sono in tutto 17: i lombardi hanno trionfato in 6 circostanze mentre i bavaresi hanno vinto in 11 sfide. Ad aver deluso maggiormente fino a questo momento è indubbiamente la formazione italiana. La compagine guidata da coach Ettore Messina, fresco di rinnovo contrattuale, sarebbe dovuta essere molto più in alto in classifica, anche per il gruppo a disposizione del tecnico. Così però non è stato e la partenza a rilento vale tanto in campo europeo quanto in campionato italiano, dove ha perso le ultime due trasferte. Rimanendo però in campo europeo, anche in questo caso si parla di sconfitta. Nello specifico, la formazione si è fermata contro lo Zalgiris per 83 a 78.

I bavaresi arrivano invece da un buon momento di forma e negli ultimi due precedenti ha trionfato: un solo punto di stacco ha permesso la vittoria contro il Lyon Villeurbanne, un vantaggio di 16 ha fatto sì che i tedeschi trionfassero contro la Virtus Bologna. Fino ad ora il rendimento bavarese è stato maggiore, fermo restando che la lotta per le prime posizioni sembra difficile.

Bayern Monaco-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Eurolega sembrano attribuire maggiori chance di successo al Bayern Monaco, favorito rispetto all’Olimpia Milano. Il trionfo bavarese può valere 1.48 volte la posta in gioco mentre il successo lombardo è indicato in palinsesto a 2.45. Guardando al mercato del vantaggio vincitore, che unisce la vincente del match allo scarto conquistato, i valori sono molto più elevati e tendenzialmente simili tra loro. La vittoria tedesca, sia con vantaggio 1-5 sia 6-10, è proposta a 5.00. Più alta la quotazione per lo score finale a vantaggio degli italiani: il vantaggio 1-5 è dato a 6.00 mentre lo scarto 6-10 è bancato a 7.25.

Guardando invece al possibile numero di punti complessivo siglati nella sfida, tra le ipotesi più accreditate si trova l’Over 150,5, indicato a 1.48. Più arduo l’Under 150,5, che può valere 2.40 volte la posta in gioco. Passando in rassegna il mercato Parziale/Finale, sembra essere maggiormente probabile il trionfo bavarese in entrambi: l’ipotesi è quotata a 1.91. Un’alternativa potrebbe essere un combo, vale a dire la scommessa sul vincitore e la realizzazione (da parte di entrambe le squadre) di almeno 80 punti). La vittoria bavarese, unito al Sì, è indicata in palinsesto a 6.75.

Crediti immagini: Alamy

X
Share to...