Olympiacos-Fenerbahce: per il terzo posto in Eurolega greci favoriti
Olympiacos-Fenerbahce: per il terzo posto in Eurolega greci favoriti

Olympiacos-Fenerbahce: per il terzo posto in Eurolega greci favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Ellenici e turchi si sfidano per la finalina alla Uber Arena di Berlino. In semifinale primi sono stati eliminati dal Real Madrid, i secondi dal Panathinaikos.

Quote Olympiacos-Fenerbahce del: 26/5/2024

Palla a due: domenica 26 maggio, ore 17.00

Sede: Uber Arena, Berlino

La presentazione

L’Eurolega è giunta alle battute finali: domenica 26 maggio, ore 17.00, l’Uber Arena assiste al match tra Olympiacos e Fenerbahce per assegnare la medaglia di bronzo di Eurolega. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta contro il Real Madrid nel remake della finale dello scorso anno, con i blancos che sono sempre stati in controllo del match. I turchi sono invece reduci da un ko più doloroso contro il Panathinaikos, con la vittoria che è sfuggita dopo essere riusciti a riportare il match sulla parità. Gli ateniesi confermano così il loro ottimo momento di forma: era da 12 anni che non centravano la Final Four e ora sono arrivati fino alla finalissima.

Guardando però alla sfida tra Olympiacos e Fenerbahce, i precedenti tra i due club sembrano mostrare statistiche piuttosto equilibrate. Le vittorie dei biancorossi sono state in tutto 19 mentre i successi dei turchi sono fermi a 15. Il rendimento delle squadre è il medesimo: negli ultimi sei incontri, entrambe hanno conquistato 5 vittorie, con una media punti a partita molto simile. I greci hanno toccato quota 77.85 mentre i turchi leggermente più indietro, stabilendosi sul 75.44. Guardando le ultime due sfide in Eurolega (regular season) tra questi due club, spicca il grande equilibrio. Nel primo caso (novembre 2023) il Fenerbahce si è imposto per 79 a 77 mentre nel secondo ha trionfato l’Olympiacos per 84 a 81.  

Olympiacos-Fenerbahce, quote scommesse e pronostico

Le quote relative all’Eurolega indicano l’Olympiacos come favorito nella sfida contro il Fenerbahce, ma la distanza tra i due club non è molto marcata. Il trionfo dei greci è offerto a 1.70 mentre il successo dei turchi è indicato in palinsesto a 2.10. Fissando l’attenzione sul mercato vantaggio del vincitore, la situazione di equilibrio risalta in misura ancora maggiore. Il trionfo dei biancorossi con scarto compreso tra 1-5 è dato a 5.50, lo stesso vantaggio ma per i turchi è invece bancato a 5.75. La vittoria dell’Olympiacos con margine 6-10 è data a 5.50 mentre quella del Fenerbahce, con il medesimo scarto, è offerta a 6.50. Guardando invece al possibile numero di punti complessivi nel corso della sfida, appare più probabile l’Over 153.5 rispetto all’Under 153.5. La prima opzione è data a 1.62 mentre la seconda è bancata a 2.10. Inoltre, è possibile prendere in esame solo un quarto: ponendo l’attenzione solo sul primo, l’Over 35.5 appare avanti rispetto all’Under 35.5. La prima opzione è data a 1.40 mentre la seconda è proposta a 2.65.

Crediti immagini: Alamy

X
Share to...