Panathinaikos-Fenerbahce: i turchi si affidano all’asso Hayes-Davis
Panathinaikos-Fenerbahce: i turchi si affidano all’asso Hayes-Davis

Panathinaikos-Fenerbahce: i turchi si affidano all’asso Hayes-Davis

  Bonus di benvenuto bwin

La semifinale di Eurolega in programma a Berlino vede favoriti i greci, che hanno chiuso un’ottima seconda parte di regular season. Molto più altalenante è stata l’annata dei turchi, ma sulla gara secca tutto può cambiare.

Quote Panathinaikos-Fenerbahce del: 23/5/2024

Palla a due: venerdì 24 maggio, ore 18.00

Sede: Uber Arena, Berlino

La presentazione

Panathinaikos e Fenerbahce si fronteggiano nella semifinale di Eurolega all’Uber Arena di Berlino, sede della Final Four della competizione. Guardando ai precedenti tra i due club, l’equilibrio appare massimo con 18 vittorie dei greci e 17 trionfi dei turchi. Gli ateniesi approdano alla semifinale dopo la vittoria sul Maccabi nei quarti di finale della competizione mentre la formazione di Istanbul ha avuto la meglio sul Monaco.

I greci hanno dimostrato un ottimo stato di forma, così come è apparso nella seconda parte della regular season, chiusa dietro al Real Madrid. La compagine di Atene vanta grandi interpreti in tutti i ruoli, con un roster tra i più completi in assoluto. Tra questi, spiccano Mathias Lessort e Kendrick Nunn: il primo per i rimbalzi (quasi 7 a match), il secondo per la media punti (15 a incontro). I turchi invece arrivano alla Final Four dopo una regular season deludente, giocata al di sotto delle aspettative. Nel roster emerge tra tutti Nigel Hayes-Davis, autore di una straordinaria partita contro l’Alba Berlino grazie ai suoi 50 punti nel match. Il rendimento è però stato stratosferico in quasi tutta la stagione, con una media di 14 punti per incontro.

Panathinaikos-Fenerbahce, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Eurolega mettono in evidenza una sfida molto equilibrata tra Panathinaikos e Fenerbahce, con i primi leggermente favoriti. La vittoria dei greci è indicata in palinsesto a 1.78 mentre il successo dei turchi può valere 2.00 volte la posta in gioco. La situazione di sostanziale equità tra le due compagini si ritrova nettamente anche a proposito del vantaggio del vincitore. Il trionfo dei biancoverdi con vantaggio 1-5 è dato a 5.50, ma allo stesso valore è proposta anche la compagine avversaria. L’ipotesi del successo dei turchi con scarto 6-10 è offerto a 5.75 mentre lo stesso margine ma a vantaggio dei greci è indicato a 5.75. Più risicate appaiono invece le prospettive legate ad un margine vittoria compreso tra 11 e 15: il Panathinaikos è dato a 7.75 mentre il Fenerbahce è bancato a 8.75.

Passando in rassegna i mercati relativi ai giocatori per quanto riguarda le quote di Panathinaikos-Fenerbahce, l’equilibrio appare marcato. Prendendo in esame gli ateniesi, l’Over 1.5 di Mathias Lessort appare più probabile dell’Under 1.5: la prima opzione è data a 1.72 mentre la seconda è bancata a 2.00. A proposito dei turchi invece, spicca l’Under 1.5 in vantaggio sull’Over 1.5 per Nigel Hayes-Davis: la prima opzione è data a 1.62 mentre la seconda è offerta a 2.15.

Crediti immagini: Alamy

X
Share to...