Gli emiliani sono in grande difficoltà in Eurolega e questo turno sul campo di una delle formazioni più in condizione non si presenta di certo agevole. I parigini di coach Tiago Splitter sono a caccia della decima vittoria di fila in gare ufficiali e hanno anche il pubblico dalla loro.
Quote Virtus Bologna-Alba Berlino del: 4/12/2024
Palla a due: mercoledì 4 dicembre, ore 20.45
Sede: Segafredo Arena (Bologna)
La presentazione
Mercoledì 4 dicembre alle ore 20.45 va in scena il confronto tra Virtus Bologna e Alba Berlino, valido per la tredicesima giornata di Eurolega. Il match si disputa alla Segafredo Arena e vede i padroni di casa decisamente favoriti, all’interno di quello che è lo scontro di fondo classifica tra le due squadre che occupano l’ultimo posto. Entrambe hanno infatti vinto solamente due partite dall’inizio della competizione.
La Virtus Bologna vive una stagione particolarmente negativa ed è reduce da ben 6 sconfitte nelle ultime 7 uscite stagionali. In particolare in Eurolega le cose stanno andando davvero male e le vittorie sono solo 2 su 12 sfide disputate. L’ultimo ko è arrivato sul campo dei francesi del Paris per 91-88 ed è stato il quarto consecutivo per la formazione di coach Luca Banchi, che non vince in questa competizione da quasi un mese, quando aveva battuto il Maccabi Tel Aviv. Per Marco Belinelli e compagni in questa sfida c’è l’obbligo di vincere, anche perché sulla carta ci sono ottime possibilità.
La situazione dell’Alba Berlino è pressoché la stessa e la classifica lo dimostra. I ko di fila sono addirittura cinque per i tedeschi se consideriamo anche il campionato nazionale, dove occupano il quartultimo posto. Gli uomini guidati dal tecnico spagnolo Israel Gonzalez non vincono in Eurolega dalla sfida del 12 novembre proprio contro un’italiana, quando avevano battuto Olimpia Milano ai supplementari. Gli ospiti devono inoltre fare i conti con diverse assenze, dagli americani Justin Bean e Matt Thomas al tedesco Louis Olinde. La Virtus Bologna si è imposta in 6 dei 7 scontri diretti passati contro l’Alba.
Virtus Bologna-Alba Berlino, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote sull’Eurolega i favoriti sono i padroni di casa della Virtus Bologna, la cui possibile vittoria è concessa soltanto a 1.18. Un ipotetico successo esterno da parte dell’Alba Berlino è proposto invece a 3.90. Una vittoria degli emiliani con almeno 10 punti di scarto è invece in lavagna a 1.75, e sempre la squadra di Banchi che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.75. La Virtus in vantaggio al primo tempo e vincente alla fine figura a 1.48, mentre vincente in rimonta a 6.00.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 167.5 è fornito alla quota di 1.72, mentre l’Over 169,5 lo troviamo a 1.90. Il Paris che mette a referto più di 88 punti è una soluzione che paga 1.70, mentre l’Alba Berlino che ne realizza almeno 80 punti è dato a 1.85. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.10 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy