I padroni di casa arrivano dalla sconfitta contro l’Olympiacos e non migliorano la situazione di classifica, i blaugrana sono invece reduci dalla vittoria contro il Fenerbahçe.
Palla a due: venerdì 20 dicembre, ore 20.00
Sede: Segafredo Arena, Bologna
La presentazione
Alla Segafredo Arena la Virtus Bologna prova a ritrovare subito la vittoria in Eurolega dopo il ko contro l’Olympiacos. L’avversario di questa 17esima giornata della competizione europea è il Barcellona, reduce dal trionfo contro il Fenerbahçe. La palla a due della sfida, che rappresenta la quinta in totale tra le due compagini, è in programma per venerdì 20 dicembre, alle ore 20.00. Nei precedenti incroci, le due squadre hanno raccolto due vittorie per parte.
La Virtus Bologna arriva dal ko contro i greci per 77 a 87, un risultato che ha subito spento le speranze di risalita in classifica per gli emiliani, vittoriosi contro il Baskonia per 82 a 81 nel turno ancora precedente. Al momento i bianconeri occupano la 17esima posizione in classifica: sono state solo 3 le vittorie stagionali in Eurolega, con ben 13 sconfitte. Il Barcellona arriva invece dalla netta vittoria sui turchi per 90 a 63 e punta al raggiungimento della zona playoff. In questo momento i catalani sono al nono posto, con 9 vittorie e 7 sconfitte all’attivo.
Virtus Bologna-Barcellona, quote scommesse e pronostico
È il Barcellona il favorito del match secondo le quote sull’Eurolega. La vittoria dei catalani è bancata a 1.53 mentre il successo della Virtus Bologna è indicato in palinsesto a 2.20. Spostando lo sguardo sul possibile numero di punti nella sfida, l’Over 159.5 è largamente favorito rispetto all’Under 159.5. La prima opzione è proposta a 1.36 mentre la seconda può valere 2.70 volte la posta in gioco. Guardando invece i punti che potrebbe mettere a segno solo la squadra di casa, l’equilibrio si mostra più marcato. L’Over 82.5 è dato a 1.90 mentre l’Under 82.5 è offerto a 1.80. Per quanto riguarda invece i punti siglati dai blaugrana, l’Over 83.5 si mostra in vantaggio rispetto all’Under 83.5. La prima opzione è data a 1.62 mentre la seconda può valere 2.15 volte la posta in gioco.
Proseguendo nella disamina delle quote di Virtus Bologna-Barcellona, il mercato dedicato al vantaggio del vincitore si conferma offrire i valori più elevati. La vittoria della Virtus Bologna con scarto 1-5 è proposta a 5.75, lo stesso gap ma in favore del Barcellona può valere 5.00 volte la posta in gioco. Poco distante si colloca la vittoria dei catalani con un vantaggio compreso tra 6 e 10, proposto a 5.25. Il trionfo degli emiliani, con il medesimo scarto, è invece segnato in lavagna a 6.75. I blaugrana vincenti con 11-15 punti di vantaggio sono offerti a 6.50, sale addirittura a 10.50 lo stesso scarto ma in favore dei padroni di casa.
Crediti immagine: Alamy