quote virtus bologna maccabi tel aviv
quote virtus bologna maccabi tel aviv

Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv: Hackett e Shengelia in pole nello scacchiere di Banchi

  Bonus di benvenuto bwin

Gli emiliani sfidano gli israeliani nella tredicesima giornata di Eurolega: dopo il trionfo contro il Barcellona, la formazione bianconera cerca un nuovo prestigioso successo consolidando il terzo posto.

Quote Virtus Bologna Maccabi Tel Aviv del: 7/12/2023

Palla a due: venerdì 8 dicembre, ore 20.30

Sede: Segafredo Arena, Bologna

La presentazione

La Segafredo Arena ospita il match valido per la tredicesima giornata di Eurolega. Lo sfidante sul parquet della casa della Virtus Bologna è il Maccabi Tel Aviv. La formazione di coach Luca Banchi è reduce da un inizio da incorniciare in Europa, con 8 vittorie e 4 sconfitte e un terzo posto più che meritato dietro a colossi come Real Madrid (primo) e Barcellona (secondo). Gli israeliani hanno invece conquistato il successo in 7 occasioni mentre il ko è arrivato in 5 circostanze. Spulciando ai precedenti tra le due squadre, sono solo due le sfide passate e terminate con una vittoria per parte.

La sfida che potrebbe rappresentare una svolta stagionale è stata quella della precedente giornata contro il Barcellona, considerato tra le pretendenti al trionfo finale in Eurolega. Si tratta di una vera e propria rivoluzione rispetto alle prestazioni della precedente annata, connotata da un rendimento in Europa più che altalenante, dove spesso lo scoglio emotivo si è connotato insormontabile anche a fronte di compagini dalla rosa non eccessivamente superiori. Il successo contro i blaugrana potrebbe permettere ai bolognesi di conquistare ancora più fiducia nei propri mezzi. Il successo degli emiliani (hanno vinto per 80 a 75) ha permesso di mettere in mostra un gioco di squadra con pochi eguali nel panorama europeo. Il condottiero della squadra è stato Lundberg, autore di ben 21 punti. Ancora una volta sugli scudi la coppia Hackett e Shengelia, ciascuno di essi ha infatti messo a segno 14 punti.

Il Maccabi, a sua volta, è reduce dal successo risicato contro il Lyon Villeurbanne (94 a 91). L’uomo da cui dovranno guardarsi Belinelli e compagni potrebbe essere senza dubbio Baldwin, se in giornata positiva. Nella precedente giornata, infatti, il cestista dal passaporto statunitense ha messo a segno ben 21 punti. Si tratta però di una squadra composta da diverse individualità di spicco, come Brown e Sorkin, autori rispettivamente di 16 e 15 punti.

Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Eurolega sembrano delineare una sfida in favore della Virtus Bologna, indiziata numero uno per il successo contro il Maccabi Tel Aviv. Il trionfo emiliano può valere 1.53 volte la posta in gioco mentre la vittoria per gli israeliani è indicata in palinsesto a 2.35. Nel mercato vantaggio del vincitore la distanza è però più ridotta: la partita indirizzata sui binari emiliani con un vantaggio 1-5 è data a 5.25, con uno scarto compreso tra 6 e 10 sale a 5.00. Diversamente, il trionfo del Maccabi con vantaggio 1-5 è proposto a 5.75 mentre con scarto 6-10 arriva addirittura a 7.00. Guardando al possibile numero di punti messi a segno nel corso della sfida, tra le ipotesi più probabili sembra esserci l’Over 163,5 offerto a 1.53, ed è una ipotesi ritenuta più probabile rispetto all’Under 163,5, quotato a 2.30.

Crediti immagini: Alamy

X
Share to...