La compagine di coach Banchi arriva dal ko contro il Real Madrid e punta ad ottenere il massimo dalla sfida contro gli ateniesi per risollevare la classifica, pur non partendo favoriti secondo i pronostici.
Quote Virtus Bologna-Panathinaikos del: 14/11/2024
Palla a due: venerdì 15 novembre, ore 20.30
Sede: Segafredo Arena, Bologna
La presentazione
In Eurolega la Virtus Bologna torna alla Segafredo Arena dopo il ko contro il Real Madrid. Gli uomini di coach Luca Banchi sono chiamati a risollevare subito la testa anche se è il Panathinaikos a partire favorito nella gara valida per la decima giornata del torneo, con palla a due in programma venerdì 15 novembre alle ore 20.30. Anche i precedenti tra le due compagini non sorridono agli emiliani, vittoriosi in un solo confronto sulle 4 sfide complessive.
I bianconeri arrivano dalla sconfitta contro il Real Madrid per 98 a 86, un match che ha però visto gli emiliani fornire una buona prova complessiva, pagando soprattutto il terzo quarto, sbagliato fin dall’approccio. La situazione in classifica comincia però a farsi preoccupante per la Virtus Bologna, che rischia di finire fin da subito fuori dai giochi per la corsa ai playoff. Al momento la compagine emiliana occupa il 16esimo posto in classifica, frutto di sole 2 vittorie e ben 7 sconfitte. Il Panathinaikos arriva invece dal trionfo per 93 a 87 sul Maccabi Tel Aviv, risultato che spinge gli ateniesi al quarto posto in classifica, con 6 trionfi e solo 2 ko.
Virtus Bologna-Panathinaikos, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano un match che appare indirizzato sui binari del Panathinaikos, proposto come vincente a 1.40. Il trionfo della Virtus Bologna può invece valere 2.55 volte la posta in gioco. Passando in rassegna il mercato dedicato al vantaggio del vincitore, si conferma avere maggiori chance il successo dei greci. La vittoria dei biancoverdi con scarto 1-5 è dato a 5.00, così come quella con margine compreso tra 6 e 10. Si alza leggermente il valore prendendo in considerazione il trionfo ateniese con gap 11-15 punti, eventualità data a 6.00. Appaiono invece più risicate le proposte in favore degli emiliani: il trionfo dei bianconeri con scarto 1-5 è dato a 5.75 mentre è proposto a 7.75 il gap tra 6 e 10. Si arriva addirittura alla doppia cifra nel caso di trionfo bolognese con vantaggio 11-15, offerto a 12.50.
Prendendo in esame il numero totale dei punti della sfida, si può selezionare se il risultato finale sarà pari o dispari: la prima proposta è data a 1.95 mentre la seconda può valere 1.87 volte la posta in gioco. Guardando invece il punteggio totale, l’Over 155.5 appare in vantaggio rispetto all’Under 155.5. La prima opzione è indicata in palinsesto a 1.40 mentre la seconda è bancata a 2.60.
Crediti immagine: Alamy