La squadra di Ivanovic cerca la quarta vittoria negli ultimi cinque turni in Eurolega, ma le quote di Zalgiris-Virtus Bologna non le danno ragione. La formazione lituana deve porre fine alla serie di quattro ko consecutivi e spera nella spinta dei propri tifosi.
Quote Zalgiris-Virtus Bologna del: 14/1/2025
Palla a due: mercoledì 15 gennaio, ore 19.00
Sede: Zalgirio Arena (Kaunas)
La presentazione
Mercoledì 15 gennaio alle ore 19 va in scena il confronto tra Zalgiris Kaunas e Virtus Bologna, valido per la ventunesima giornata di Eurolega. Si gioca alla Zalgirio Arena in casa dei lituani, che hanno necessità di invertire la rotta. Sulla carta i padroni di casa hanno più chance, anche per il fattore campo, ma un’altra sconfitta peserebbe molto nel loro cammino, quindi ci srà sicuramente pressione su di loro.
La Virtus Bologna paga sempre il brutto inizio di stagione e occupa ancora le zone basse della classifica, ma la reazione delle ultime settimane è stata veemente. I ragazzi di coach Dusko Ivanovic hanno centrato tre vittorie nelle ultime quattro, compresa l’ultima di venerdì scorso in casa contro Baskonia per 76-74. I meneghini stanno indirizzando la stagione dalla parte giusta e lo dimostrano anche le ultime tre vittorie in campionato. Negli ospiti c’è un’assenza importante e risponde al nome del georgiano Tornike Shengelia. Tra gli indisponibili della Virtus figurano anche Ante Zizic e Will Clyburn.
Lo Zalgiris sta invece attraversando un momento di crisi profonda e, dopo le ultime quattro sconfitte in Eurolega, è uscita dalla zona playoff. La formazione allenata dal tecnico italiano Andrea Trinchieri è ferma a 10 vittorie su 20 match e vuole reagire davanti ai propri tifosi. Nel campionato nazionale le cose vanno invece alla grande e questa squadra occupa la vetta della classifica. Nei padroni di casa sarà out il lituano Tomas Dimsa per un infortunio alla spalla.
Zalgiris-Virtus Bologna, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote sull’Eurolega i favoriti sono i padroni di casa dello Zalgiris, la cui possibile vittoria è concessa a 1.35. Un ipotetico successo esterno da parte della Virtus Bologna è proposto invece a 2.75. Una vittoria dei lituani con almeno 7 punti di scarto è invece in lavagna a 1.80, e sempre la squadra di Trinchieri che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.25. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti alla fine figurano a 1.80, mentre vincenti in rimonta a 5.25.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 158.5 è fornito alla quota di 1.65, mentre l’Over 160,5 lo troviamo a 1.80. Lo Zalgiris Kaunas che mette a referto più di 82 punti è una soluzione che paga 1.72, mentre la Virtus che ne realizza almeno 77 punti è data a 1.80. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.85 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy